Notifiche
Cancella tutti

VELMA DINKLEY: NEGRA, LESBICA, FEMMINISTA


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

https://it.wikipedia.org/wiki/Velma_Dinkley

Lanciata poco più di un mese fa dalla HBO Max la serie Velma ha suscitato e continua e suscitare polemiche. La storia capovolge la tradizionale trama di Scooby Doo. Nel nuovo cartone animato che tratta le origini di un gruppo di investigatori, il personaggio femminile è nera, lesbica, femminista e prende in giro gli uomini bianchi (forse perché hanno avuto la sfortuna di nascere bianchi!).

A un certo punto del cartone animato, Velma bacia persino Daphne, che in origine aveva una relazione con l'amico Fred Jones. Ora il caposquadra è lo zimbello di Velma e dei suoi amici, a causa del colore della sua pelle. I cambiamenti hanno interessato anche Shaggy, che ora è diventata una persona di colore.

Un altro motivo di lamentela è stata la rimozione del cane Scooby.

Velma è diventata una delle serie più scarsamente valutate sul sito web  IMDb, che raccoglie le recensioni di film e serie, con un punteggio medio di 1,4.

Uscito nell'ottobre dello scorso anno, il film Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo! ha rivelato che la scienziata è lesbica. Nel corso della trama, il personaggio si innamora della cattiva Coco Diablo e dice ai suoi colleghi cosa prova per la donna.

"Ho una cotta per lei", si sfoga Velma durante una conversazione con Daphne. È la prima volta che la produzione per bambini parla apertamente della sessualità del personaggio.

Il movimento LGBT+ ha festeggiato l’evento sui social network.

Dimenticatevi da ora in poi dell’innocenza dei vostri bambini! Se avete figlie femmine preparatevi a vederle lesbiche e femministe, se sono maschietti diventeranno tutti omosessuali e politicamente corretti!

 

Fonte: https://revistaoeste.com/politica/nova-velma-e-negra-lesbica-feminista-e-faz-chacota-de-homens-brancos/


Citazione
Condividi: