Notifiche
Cancella tutti

Allarme mondiale


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1452
Topic starter  

Il panico mondiale si sta diffondendo a causa del Zika per il crescente numero di vittime del virus. Quattro casi in Portogallo, ma il virus è segnalato soprattutto a Madeira.
Il virus Zika ha raggiunto gli Stati Uniti, la Spagna, Israele, Regno Unito, Capo Verde ... e Portogallo. E questo è solo l'inizio di un incubo causato da una zanzara lunga meno di un centimetro, l'Aedes aegypti. E per completare lo sfondo nero di dimensioni globali, un avvertimento da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dato corpo a ciò che era già sospettato: una persona infetta può trasmettere il zika attraverso il sangue o lo sperma.
L’OMS ha rivelato ieri che viene preso in esame un caso di trasmissione del virus zika attraverso il contatto sessuale, anche se non ha comunicato i dettagli o quando e dove si è verificato l'evento. "Il Zika è stato isolato dal liquido seminale umano ed è stato descritto un possibile caso di trasmissione per via sessuale da persona a persona", dice la dichiarazione dell'autorità sanitaria. Non è stata, tuttavia, divulgata una possibile trasmissione dell'infezione attraverso il latte materno.
Nel 2011, uno studio pubblicato sulla rivista "Emerging Infectious Diseases" ha riferito il caso di uno scienziato americano che, di ritorno dal Senegal nel 2008, quando il paese africano era alle prese con un focolaio di Zika, sviluppò sintomi di infezione. Sua moglie, che non aveva mai lasciato gli Stati Uniti, è stata infettata, manifestando così la possibilità di trasmissione per via sessuale.
Il direttore generale dell'OMS, Margaret Chan, ha detto ieri a Ginevra che "anche se un nesso causale tra l'infezione Zika durante la gravidanza e la microcefalia non sono state stabilite, le prove indiziarie sono evidenti ed estremamente preoccupanti".
L'Oms avverte che nelle Americhe, solo il Canada e IL Cile sono fuori dal pericolo dell’epidemia del Zika. Mentre il Brasile è il paese più colpito, con 49 morti sospettati a causa dell’infezione - sei dei quali confermati - quattro mila neonati con microcefalia e la conseguenza più temuta di Zika, quella di malformazioni neurologiche nei neonati. Con il Carnevale alle porte e con le Olimpiadi che si avvicinano, il Brasile sta diventando una destinazione da evitare.
Nella stragrande maggioranza (tra il 60 e il 80%) delle persone infette, non ci sono sintomi. E quando appare la febbre causata dal virus zika non è elevata, i dolori muscolari e mal di testa sono sopportabili, ma la paura è grande quando a essere infettata è una donna incinta. In questo caso, le conseguenze possono essere catastrofiche.
Purtroppo non esiste un vaccino per prevenire l'infezione o qualsiasi altro medicinale per combattere gli effetti del virus. L'unica forma di protezione è quello di cercare di non essere morso o infettati attraverso trasfusioni di sangue o il rapporto sessuale.

IN BRASILE, DOVE IL VIRUS HA FATTO NUMEROSE VITTIME, DIVERSE CITTA’ HANNO ANNULLATO LE MANIFESTAZIONI PREVISTE PER IL CARNEVALE, E LE AUTORITA’ SANITARIE SCONSIGLIANO I TURISTI DI NON PARTECIPARE ALLE SFILATE E ALLE MANIFESTAZIONI DI MASSA PER EVITARE IL PERICOLO DI ESSERE CONTAGIATI.

http://expresso.sapo.pt/sociedade/2016-01-26-Ja-nao-bastavam-os-mosquitos-agora-ha-zika-no-sexo-e-no-sangue


Citazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Stanno preparando un ulteriore maxi investimento a nostre spese sulle case farmaceutiche tutte o quasi di propriètà delle banche...... bravi!


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Il direttore generale dell'OMS, Margaret Chan, ha detto ieri a Ginevra che "anche se un nesso causale tra l'infezione Zika durante la gravidanza e la microcefalia non sono state stabilite, le prove indiziarie sono evidenti ed estremamente preoccupanti".

quindi non esiste ancora nessuna prova che sta zika faccia male in gravidanza tanto da produrre la microcefalia.Le prove indiziarie evidenti quali sono?

Evidentemente stanno dicendo fra le righe è che non ci devono essere gravidanze ore,in pratica vogliono vietare che nascano bambini.
Non ci sarebbe da meravigliarsi che cominciassero a dire che è sicura solo la fecondazione assistita consigliando l'aborto se qualcuno transige. Vedremo....

.......

20 MORTI, 220 FERITI PER UN VIRUS MORTALE IN UCRAINA FUORIUSCITO DA UN LABORATORIO USA

Nel bel mezzo del cosiddetto "cessate il fuoco" in Ucraina, anche se i bombardamenti sono in corso in molte regioni, l'agenzia di stampa del Donbass News International riporta che più di 20 soldati ucraini sono morti e più di 200 soldati sono stati ricoverati in ospedale per un virus mortale chiamato "California Flu", immune a tutti i farmaci, "fuggito" da un laboratorio statunitense nei pressi della città di Kharkov.

La presenza del virus mortale in territorio ucraino è stata registrata per la prima volta il 12 gennaio: "Secondo il personale medico delle unità AFU (esercito ucraino) sono state registrate malattie di massa tra il personale militare ucraino in questo campo. I medici hanno registrato il virus sconosciuto a seguito del quale l'infetto registra la febbre alta che non può essere soggiogata da nessun farmaco. Finora dal virus sono morti più di venti militari. Il tutto viene accuratamente nascosto", ha detto il vice comandante delle forze del Donbass, Basurin, in un'intervista al quotidiano nazionale. "Continuiamo a registrare fatti nuovi di crescere le epidemie di infezioni respiratorie acute tra i militari ucraini", ha proseguito.

Solo dall'inizio di questa settimana oltre 200 militari ucraini sono stati accolti negli ospedali civili e militari di Kharkov e Dnepropetrovsk. E 'importante ribadire che l'intelligence del Donbass avesse denunciato le ricerche in corso in un laboratorio privato a Shelkostantsiya, a 30 km dalla città di Kharkov, già da tempo, sottolinea Zero Hedge. Esperimenti che coinvolgevano esperti militari degli Stati Uniti. "Secondo le nostre informazioni, è lì dove il micidiale ceppo influenzale californiano è trapelato", ha concluso Basurin.

Fonte: Zero Hedge

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=14112

articolo pubblicato in home


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Prima che l'ebola dilagasse, un laboratorio usa si faceva pubblicita' in un servizio televisivo asserendo che era l'unico virus di ebola esistente.
Ricordate l'anno scorso quando la germania ha dovuto buttare tutti gli ortaggi perche' lo stafilococco era resistente a 7 antibiotici?


RispondiCitazione
Condividi: