Notifiche
Cancella tutti

Arriva Basilea 2


marcodb
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
Topic starter  

Data l'enorme portata del messaggio contenuto nelle righe seguenti, mi perdonerete il fatto di postare la newsletter di un partito politico.

Le imprese al collasso

Con il primo gennaio prossimo entrerà in vigore a pieno regime l’accordo denominato “Basilea 2” al quale ha aderito il sistema bancario italiano.
Il tutto sta avvenendo nel silenzio più totale e pochi sono a conoscenza dei danni provocati sul sistema imprenditoriale e sociale.
Un altro grande passo del sistema bancario per schiavizzare la nostra società.
Detto in parole povere dal 1 gennaio l’accesso al credito sarà riservato esclusivamente a chi già dispone di risorse economiche ingenti.
Le capacità imprenditoriali dei singoli non conteranno più!
In pratica le banche apriranno crediti esclusivamente a coloro che potranno fornire garanzie liquide o immobiliari e si preannuncia un stretta verso quelle imprese che sopravvivono sui crediti bancari.
Il logico risultato è l’immobilità neo imprenditoriale, soprattutto giovanile, (salvo garanzie solide da parte delle famiglie) ma soprattutto la chiusura di moltissime piccole aziende con il licenziamento di migliaia di lavoratori.
Il Movimento NO EURO, unica forza politica schierata apertamente contro l’arroganza e lo strapotere del sistema bancario rimettendo in discussione la proprietà privata (delle banche) dell’EURO intende togliere al sistema una consistente linfa di alimentazione per liberare la società da questo cancro.
Nel Forum abbiamo aperto una discussione nel merito aspettiamo il contributo di tutti.

Renzo Rabellino
Segretario Nazionale
http://www.noeuro.it/

--------------------------------------------------------------------------------

Il presente messaggio costituisce comunicazione politica e sociale e, pertanto, non rientra tra le categorie di e-mail che necessitano del preventivo consenso del destinatario secondo il Codice della Privacy (Decreto Legislativo 196/2003). Il Vs. indirizzo e-mail fa parte della mailing list collegata al sito www.noeuro.it e siti collegati e viene utilizzato esclusivamente per questo servizio informativo. Con l'inserimento in questo archivio, avrete la possibilità di ricevere informazioni circa gli aggiornamenti del predetto sito ed i relativi comunicati stampa. I vostri dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. Per essi potrete richiedere, in qualsiasi momento, modifiche, aggiornamenti, integrazioni o cancellazione, andando su Disdetta Newsletter


Citazione
Condividi: