Notifiche
Cancella tutti

Bin Laden l'ecologista


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
Topic starter  

nella fiction della CIA productions in questa puntata di 11 minuti (eh sì hanno la fissa dell'11) si affronta il tema dell'ecologia, in versione bignami.
Non è chiaro perché si interessi di Sudan, ha ancora appezzamenti di terra là?
Non vogliono gli OGM?
Chissà quando sarà prevista la messa in onda di questo episodio....
_____________________________________________

Bin Laden, nuovo messaggio
"Aiutate gli alluvionati in Pakistan"
Nel video di 11 minuti diffuso su internet il capo di al Qaeda lancia un appello ai musulmani perché aiutino i fratelli pakistani. "Il numero delle vittime provocate dai cambiamenti climatici è più pesante di quello delle vittime della guerra"

Bin Laden, nuovo messaggio "Aiutate gli alluvionati in Pakistan" Un'immagine tratta dal video di Osama Bin Laden

ROMA - Il leader del terrore si rifà vivo. Alcuni siti islamici hanno diffuso un nuovo messaggio audio del fondatore di al Qaeda, Osama Bin Laden. Ma non si tratta delle consuete invettive contro l'Occidente e sulla guerra contro gli "infedeli". Questa volta lo sceicco ha espresso la sua preoccupazione per il cambiamento climatico globale e le alluvioni in Pakistan.

Nel messaggio, della durata di undici minuti, trovato dal Site Intelligence Group (il centro di monitoraggio dei siti integralisti islamici) Bin Laden cita le inondazioni che nelle settimane recenti hanno flagellato il Pakistan. E dà alcuni consigli agli agricoltori del Sudan, dove abitò alcuni anni prima di insediarsi in Afghanistan. L'audio è accompagnato da un'immagine fissa del capo di al Qaeda e dalle foto delle persone alluvionate che ricevono soccorsi.

"Il numero delle vittime causate dal cambiamento climatico è molto alto, più alto del numero delle vittime della guerra", dichiara Bin Laden nel messaggio. "La catastrofe pakistana è enorme ed è difficile descriverla. Ciò che stiamo affrontando esige un'azione rapida e seria da parte di uomini coraggiosi e di buon cuore per portare soccorso ai fratelli musulmani pakistani".

Il video, la cui autenticità deve essere ancora confermata, segna il ritorno di Bin Laden online, il cui ultimo messaggio risale al 25 marzo 1 scorso. La data della registrazione non viene svelata e l'unico riferimento temporale è un'espressione di auguri ai musulmani del mondo per la festa dell'Eid al Fitr, che segna la fine del mese sacro del Ramadan, avvenuta il 10 settembre scorso.

Due giorni fa al Qaeda aveva già rivolto dure critiche al governo del Pakistan per la gestione dell'emergenza causata dalle devastanti alluvioni di questa estate. Il portavoce dell'organizzazione terroristica, lo statunitense Adam Gadahn, aveva denunciato che la lenta risposta di Islamabad alla calamità naturale rappresentava la dimostrazione che i musulmani in Pakistan dovevano sollevarsi contro il governo e sostenere i fondamentalisti islamici.

(01 ottobre 2010)
http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/01/news/audio_bin_laden-7614071/?ref=HREC1-2


Citazione
Condividi: