Notifiche
Cancella tutti

Come era OVVIO Macron stravince e la Le Pen va male

Pagina 2 / 3

PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4106
 

Viceversa: come mai un signore giunto alla ribalta da poco più di un anno (ricordiamoci che il partito di Grillo, per quanto abbia fatto un'ascesa semi-fulminea, ci ha messo anni e anni di più!) è diventato presidente e capo del primo partito di Francia? (tutto come predisposto dal suo mentore, che lo dichiara papale papale - vedasi home).
Cioè: questo un anno e mezzo fa se ne è uscito proprio dal governo e dal partito che è precipitato insieme al presidente-pera nell'oblio della politica, tanto è stato il rifiuto dell'opinione pubblica, e d'un balzo è riuscito a trinfare su tutta la linea.

Era il 2004 quando improvvisamente comparve dal nulla sui media americani un giovane nero di nome Obama. Nessuno lo conosceva ma veniva descritto come l'astro nascente dei democratici americani. Quattro anni dopo era presidente americano. Il suo messaggio : Yes We Can , tradotto : la fuffa mediatica da ritmare nelle adunate. Il suo passato? Secretato (e per quanto ne so io è ancora sotto segreto)! Nessuno sapeva come aveva lavorato come avvocato, cioè quali pareri aveva dato, nessuno si ricordava di lui nell'Università che aveva frequentato e cosa più importante, nessuno sapeva (neanche lui) che programma politico pensava di implementare. Un fantoccio costruito ad arte per fare gli interessi delle lobby.

Siamo nel 2017 e la storia si ripete, solo accelerata, in Francia, un altro fantoccio, uno slogan : En Marche che è la stessa fuffa di Yes We Can.
Riflessioni :
-Il controllo dei media è tutto sia nella campagna elettorale sia per preparare il terreno. Io ho seguito le interviste fatte ai leader di FN sulle varie televisioni (postate sul sito del FN) e come ci si poteva attendere, in prima linea non c'erano gli interessi dei francesi o quello che aveva fatto il governo ma il pericolo dell'estrema destra, il padre di Marine negazionista ecc. ecc.
-La cosa più interessante è che molti francesi hanno votato contro i loro interessi economici e questo lo si vedrà ora che arriveranno le riforme liberiste e la precarizzazione del lavoro.
-Insieme al portavoce dei Rothschild veniva pompato mediaticamente anche Mélenchon che aveva il compito di spaccare l'opposizione e soprattutto il blocco sociale di riferimento del FN. Cosa riuscita (insieme al FN avevano il 43% dei voti)
-In qualunque altro Paese non controllato dai media la gente che ha subito più di 250 morti per estremismo islamico avrebbe votato contro l'immigrazione islamica.
-L'importanza del controllo sui mezzi di influenza sulle masse viene dimostrata dalla recente discussione sulle fake-news e sulle multe da appioppare ai provider che lasciano passare simili notizie. Ovvio che a decidere se una notizia è fake è il governo e le lobby che lo dirigono.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Perché Trump è un uomo che ha fatto il macho e quindi ha rappresentato quell'anima maschile e bianca dell'America che oggi è minoritaria.
Ma lo ha fatto presentando il suo machismo come indispensabile per riprendere in mano i destini della nazione. Ma gli USA sono già "indipendenti",

Che questo sia un fatto essenziale sono d'accordo, come anche su quello che segue subito dopo.

la Francia non lo è più come gli altri paesi dell'UE continentale e in Europa l'indipendenza nazionale non la riprendi "da solo" ma solo coordinandoti con gli altri.
Questo coordinamento non esiste quindi la proposta di Trump ha una sua fattibilità per lo meno teorica, quella della Le Pen non ce l'ha perché le manca un pilastro essenziale (il coordinamento con almeno altri due grossi paesi europei).

Per quanto riguarda invece:

Trump inoltre ha indicato PER NOME E COGNOME dei nemici mentre la Le Pen parla di UE, di immigrati di "finanza"...occorrono i nomi e i cognomi (e l'ho già detta questa cosa)...

qui già comincia a cascare l'asino!
Immagini che la Le Pen dica, come ha fatto lei più sotto:
"macron è un emissario dei Rotschild"
Si sentirebbe di suggerire alla Le Pen una simile uscita?
In pratica, quali "nomi e cognomi" suggeirebbe lei alla Le Pen?
(A proposito, non ho seguito la campagna francese: sa per caso se la Le Pen ha parlato del "padrino" di Macron?)

Quindi se la classe media vede che l'opposizione all'oligarchia è composta da reduci di Vichy più o meno emendati, da razzisti travestiti da nazionalisti, se si attaccano i musulmani che in Francia sono numerosissimi e anche ben inseriti quando riescono a trovare un lavoro, se si parla di distruggere (l'UE) più che di costruire, è evidente che chi ha una rendita di posizione da difendere si spaventi.

Capisco che il popolo si "spaventi", però già il fatto che lei rievochi i reduci di Vichy (a occhio e croce saremmo alla terza generazione, a parte i reduci immortali) dimostra appunto quali sono le leve (mantenute costantemente in esercizio) a disposizione dei manovratori.
Quanto ai mussulmani, mi pare strano pensare che la Le Pen si sia scagliata contro i mussulmani già ben inseriti.
Il problema è un altro: ANCHE se la Le Pen si limita ad attaccare solo chi non si è ..."ben inserito", anche se si scaglia solamente contro nuovi arrivi, resta comunque oggetto di rigetto senza remissione da parte del 90% delle comunità immigrate (sembra che dopotutto essi non disprezzino una certa solidarietà "etnica" o religiosa che sia-diciamo pure identitaria. Bellezza della società multietnica! Chissà perchè ce l'hanno mandata!).


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

qui già comincia a cascare l'asino!
Immagini che la Le Pen dica, come ha fatto lei più sotto:
"macron è un emissario dei Rotschild"
Si sentirebbe di suggerire alla Le Pen una simile uscita?

Ma questo non è il modo di impostare il problema.

Tu parti "sempre" dal presupposto che i mass media sono onnipotenti e che alla destra (o alla sinistra antagonista) non è permesso nulla.

Non è così, devi trovare il modo e il "modo" è costruire una personalità che abbia una sua credibilità.

Se la Le Pen si mette a fare la lavandaia davanti a tutti in tv arrivando a lanciare accuse di evasione fiscale senza uno straccio di prova (non so se ci rende conto della follia totale...) chi vuoi che gli dia più retta anche quando dice la difficile verità che Macron è un emissario dei Rothschild?

Per attaccare le élite onnipotenti hai un solo scudo che è l'amore e la fiducia delle masse (come il Grillo prima maniera).
Se te li giochi male perdi.
E' ovvio...però la Le Pen e il suo staff non l'hanno compreso...come mai?
Non lo riesco a capire...forse la scorzetta del piccolo borghesuccio è veramente difficile levarsela di dosso.

Quindi il problema non è tanto inventarsi o trovare nomi e cognomi ma mettersi in condizione di essere ascoltati quando si parla.

Cosa occorre oltre alla credibilità di una persona di carisma?

Occorrono gli intellettuali. Economisti, almeno due o tre, tutti di livello universitario, filosofi, letterati, registi cinematografici e quello che ti pare cioè esattamente quello che faceva il PCI negli anni sessanta e settanta se permetti con qualche risultato anche notevole quantomeno in termini di pressione per l'implementazione di un welfare di grande livello e di condizioni favorevoli per i contratti di lavoro.
Fino alla resa e alla cooptazione della fine degli anni settanta ma comunque la traccia da seguire e da migliorare è quella.

Per quanto riguarda la pregiudiziale antifascista ne sono totalmente immune anzi il fascismo secondo me ha alcuni (alcuni) aspetti molto interessanti e se vogliamo dirla tutta la repressione politica interna se paragonata a quella nazista e a quella sovietica era decisamente la meno sconsiderata.
Poi le leggi razziali e la guerra (sia quella mondiale che quella coloniale) hanno mandato a p..... anche quello che c'era di buono.

Però il FN è discendente dichiarato (reduce è una parola sbagliata) di Vichy e hai voglia a sdoganare.

Insomma: vedi che Corbyn ha ottenuto un successo. Aggiungi a questo qualche altro elemento come la coltivazione diretta di un pool di brillanti e seducenti intellettuali (ma di sostanza ovviamente, non dei damerini) e vedi che le cose cominciano a cambiare.


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

@ MarioG:
Questa è una cartolina originale del periodo di Vichy:

sembra fatta l'altroieri, c'è anche la brexit, oltre alla svizzera neutrale (all'epoca con la svezia). Non è Francia collaborazionista, è "Francia Europea"... Marine ha sbagliato perchè non è stata chiarissima sul problema Euro... Sospetto che anche il M5S abbia perso voti alle comunali per quello, non ti puoi far vedere claudicante su un problema del genere, della cui soluzione ne vanno la vita e il benessere dei tuoi concittadini... Doveva essere chiara dall'inizio alla fine, come sta provando a far la Lega con Salvini.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Doveva essere chiara dall'inizio alla fine, come sta provando a far la Lega con Salvini.

Salvini ha visto che vince molto di più con Berlusconi ...non so se rimarrà duro e puro...o se non lo sostituiscono se si ostina...

Intanto la bolla incombe...


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Questa è una cartolina originale del periodo di Vichy

Geniale la "brexit"!


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4106
 

A coloro che credono ai miti della résistance francese contro l'occupazione tedesca, e che condannano Vichy, consiglio di fare due conti. Già nel '42, prima ancora della nascita dei maquis la Légion des Volontaires Français (Legione dei Volontari Francesi, o LVF), anche conosciuta con la sua designazione ufficiale tedesca, Infanterieregiment 638 combatteva per i tedeschi al fronte orientale. Nel '44 questi reggimenti si sono fusi nella 33. Waffen-Grenadier-Division der SS Charlemagne (französische Nr. 1) e Charlemagne Regiment .
Fate il conto di quanti erano i partigiani francesi in quel periodo e quanti combattevano per i tedeschi e rimarrete sorpresi.
Visto che tutto il mondo è paese, mentre si avvicinava la vittoria alleata il numero dei "partigiani" francesi aumentava a dismisura.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

E meno male che si dice che la storia la scrivono i vincitori (però, a smentire, c'é il precedente di Giuseppe Flavio...).

Il Belpaese soffre la curiosa congiuntura degli autorottamatisi riciclabili (vicenda Schettino ricorda nulla?) e dei rottami autoriciclantisi (vicenda Schettino ricorda sempre nulla?).

Se non si prendono le distanze da questi non se ne uscirà mai, ed é proprio ciò che vogliono codesti singolari personaggi.

Affaire Le Pen, caparbiamente, docet.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Perchè? Chi la scive la storia? Giuseppe Flavio non è venuto via sul carro del vincitore?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4106
 

Perchè? Chi la scive la storia? Giuseppe Flavio non è venuto via sul carro del vincitore?

Quando i ribelli asserragliati a Iotapata assediata dai romani, si accorsero dell'imminente espugnazione romana, Giuseppe li convinse dell'immoralità del suicidio e dell'opportunità che a turno si perdesse la vita per mano dei compagni; con uno stratagemma riguardante l'ordine delle successive morti fece poi in modo di rimanere l'ultima persona viva del suo gruppo di combattenti (Problema di Giuseppe) e, invece di uccidersi, si consegnò ai Romani. Durante l'incontro con il comandante militare romano Tito Flavio Vespasiano, Giuseppe gli predisse che sarebbe diventato imperatore:

https://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Giuseppe

Bellissimo : "Problema di Giuseppe"


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Certe volte, il modo in cui Wikipedia é approssimativa, é istruttivo.

Giuseppe Flavio é stato sconfitto da Vespasiano.
(Tra i condottieri sconfitti c'é chi cerca di scappare sul carro e chi sul camion).
Ed ha scritto la storia che, per molti aspetti, é l'unica che abbiamo.

Anche i sacerdoti egiziani, che secondo gli studi più recenti sarebbero i grandi perdenti, nella storia dell'Antico Egitto che noi conosciamo, per il tramite di Erodoto e Platone, hanno scritto la storia.

E si può continuare.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4106
 

I perdenti potevano scrivere la storia perchè non si era ancora diffusa la credenza che chi controlla il passato controlla il presente. Vedere ad esempio cosa è successo dopo la WWII.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Sì, poi é arrivato il nostro wiki-eroe, che tutti aspettavano impazientemente da millenni, e ha scoperto l'America.

(Per l'acqua calda, gentile pubblico, ancora un po' di pazienza, prima ci sarà, come previsto, il numero con i leoni).


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4106
 

L'oracolo di selfie ha parlato...le sue parole compariranno presto su ....La Settimana Enigmistica......ricchi premi e cotillons, fascia d'oro per la Miss....venghino signori venghino..


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Ma dove vuole arrivare? Lo dica, invece di fare la sibilletta canterina.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: