Notifiche
Cancella tutti

Datagate:Wsj,Cia spiava transazioni finanziarie internaziona


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Venerdì, 15 Novembre 2013 11:45
Datagate: Wsj, Cia spiava transazioni finanziarie internazionali

NEW YORK - La Cia raccoglie dati sui trasferimenti di denaro internazionali secondo la stessa legge che la Nsa utilizza per raccogliere i dati delle telefonate e delle comunicazioni via Internet dei cittadini americani: lo riportano il New York Times e il Wall Street Journal sui rispettivi siti.

Le informazioni, che provengono da società come la Western Union, fanno parte di una banca dati autorizzata dalla legge Patriot Act, scrivono i giornali, che citano attuali ed ex anonimi funzionari di governo. Le informazioni includono dati di tipo finanziario e personale, ma non includono dati su trasferimenti di denaro nazionali, né sulle transazioni interbancarie. La portata di queste attività da parte del governo americano è emersa quest'anno in seguito alle rivelazioni di Edward Snowden sulla raccolta sistematica da parte della Nsa di dati relativi a conversazioni telefoniche e comunicazioni via Internet.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/134571-datagate-la-cia-raccoglie-dati-trasferimenti-denaro


Citazione
ilsanto
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

Bene allora perchè la finanza non se li fà dare così becchiamo gli evasori i mafiosi i corrotti i trafficanti di armi le spie gli esportatori nei paradisi fiscali i traffici di droga etc etc.


RispondiCitazione
Condividi: