Notifiche
Cancella tutti

Gaza allagata dalle fogne: allarme umanitario nella Striscia


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Venerdì, 15 Novembre 2013 09:01
Gaza allagata dalle fogne: allarme umanitario nella Striscia assediata

GAZA (IRIB) – Ennesimo allarme di crisi umanitaria nella Striscia di Gaza dilaniata dall'embargo disumano di Israele e dell'Egitto, in corso dal 2007.

Secondo le autorità della città di Gaza, un impianto di purificazione dell'acqua che riforniva 120 mila persona e' andato fuori uso per la mancanza di carburante, che non arriva nella Striscia per l'embargo, ed ora l'acqua delle fogne, sta allagando alcuni quartieri della città. Il municipio della città ha dichiarato una situazione di emergenza ambientale chiedendo aiuto. "E' l'inizio di una catastrofe e se il mondo non sentirà ora il nostro pianto, un vero disastro colpirà Gaza e la sua gente", ha detto Sa'ad el-Deen al-Tbash, tra i responsabili del municipio di Gaza che ha chiarito: "Questa e' una questione umanitaria, non politica. I bambini di Gaza non hanno fatto nulla per meritarsi di sguazzare nelle fogne". La chiusura dei tunnel da parte dell'Egitto ha causato acute mancanze di combustibile nella Striscia che hanno portato anche la mancanza di energia elettrica. L'unica centrale elettrica di Gaza produce 65 MegaWatts, solo un terzo della necessità di energia della Striscia.

http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/134566-gaza-allagata-dalle-fogne-allarme-umanitario-nella-striscia-assediata


Citazione
Condividi: