Notifiche
Cancella tutti

Diktat UE alla Polonia


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.mattinonline.ch/lue-impone-i-suoi-diktat-alla-polonia-e-minaccia-sanzioni/

L’UE impone i suoi diktat alla Polonia e minaccia sanzioni economiche: la Russia sorride e prepara una nuova grande alleanza

di MS - 11 gennio 2917

L’Unione Europea è sempre più allo sbando e le sue euroimposizioni non fanno altro che irretire i paesi dell’Unione, che si stanno via via allontanando dalle politiche di Bruxelles.

L’ultima trovata degli euroburocrati sono le minacce di sanzioni economiche alla Polonia, al centro di un vero e proprio attacco politico. L’UE ha infatti avviato un’inchiesta per verificare il rispetto delle linee guida democratiche della Costituzione Europea, specialmente per la riforma giuridica. Se entro due mesi il Governo di Varsavia non farà passi indietro sulle riforme approvate in parlamento, scatteranno le sanzioni europee.

Ma questo è semplicemente un modo per cercare di attaccare il partito di governo Diritto e Giustizia, che ha una forte impronta euroscettica. I nazionalisti polacchi però non ci stanno e ribattono: “Quella di Bruxelles è una commedia assoluta. Non c’è nulla in Polonia che stia infrangendo le leggi democratiche. La realtà è che l’Unione Europea non sopporta che stiamo togliendo i soldi che le elitès hanno saccheggiato e li stiamo ridistribuendo”.

Di certo il braccio di ferro è destinato a perdurare: a seguire con grande attenzioni gli sviluppi la Russia. Sono molti infatti gli Stati, tra cui l’Ungheria, la Slovacchia, la Bulgaria e la Moldavia che si stanno ribellando ai diktat europei e che potrebbero formare una grande alleanza con Mosca, spaccando letteralmente in due l’UE.


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

L'europa è morta,sepolta e sta solo puzzando. Non ci vedo nulla di buono e oltretutto abbiamo altre bocche da sfamare. Rirornerà la lira? Ci spero


RispondiCitazione
Condividi: