Notifiche
Cancella tutti

Ecco come ISIS comunica e si organizza


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Satelliti Europei e parabole via Turchia, ecco come ISIS comunica e si organizza.

Grazie a Zerohedge recuperiamo un post di Spiegel-online del 4 dicembre che getta un’ennesima luce sinistra sulle complicità non solo della Turchia ma degli stessi Europei con il sedicente Stato Islamico. Espressione da evitarema in questo caso appropriata. Dal momento che la forza dell’IS si basa molto sulla sua capacità di propagandare i suoi messaggi, verso l’esterno ma anche all’interno del territorio che controlla, a quanto pare. Proprio per confermare che di uno ‘Stato’ si tratta.

“Nessuna organizzazione terroristica usa Internet per fare marketing e reclutare adepti col successo di IS. Ma come ci riesce un gruppo che opera in regioni dove il sistema di telecomunicazioni è largamente distrutto?” – si chiede Spiegel.

Una domanda quasi ovvia, che ci eravamo fatti anche noi. Ma non se ne parlava.

“La risposta è estremamente problematica per le società Europee che forniscono ai terroristi l’accesso alle piattaforme che usano per diffondere la loro propaganda”.

E fra tali società ve ne sono anche italiane.

CONTINUA QUI http://www.lastampa.it/2016/01/03/blogs/underblog/satelliti-europei-e-parabole-via-turchia-ecco-come-isis-comunica-e-si-organizza-JWNV8SK54jCG9syfoHBR5J/pagina.html


Citazione
Condividi: