Notifiche
Cancella tutti

Finalmente imboccata la strada giusta!


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

"Il cibo c'è, l'acqua pure, manca la carta igienica. E Nt News, giornale satirico di Darwin, ha pensato di contribuire a modo suo a questa bizzarra carenza. Ha stampato un'edizione speciale con un inserto di otto pagine con le linee tratteggiate, che possono essere staccate e usate come carta igienica."

Da qui:

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/05/news/australia_carta_igienica_giornale_coronavirus-250297064/?ref=RHPPTP-BH-I250139090-C12-P3-S2.4-L

Mi auguro sorga rapidamente un vasto movimento i cui aderenti, facendo tesoro ed ispirandosi a questo episodio, si impegnino per tutto il tempo necessario, a comperare e ad abbonarsi solo a giornali che si uniformino al virtuoso comportamento suggerito da NT News, mirato ad un più proficuo e corretto uso dell'informazione.

PS - Nell'intento di trovare, senza esito, un filmato che mostri l'edizione in questione mi sono imbattuto in questo, istruttivo, che rende l'idea di alcuni aspetti di cosa significhi vivere in Australia (e non mi riferisco al comico parrucchino del Ceo dei supermercati che, intervistato, mostra tutta la sua soddisfazione, ma agli scaffali) bastano i primi 2-3 minuti:

https://www.youtube.com/watch?v=MlQifk5WI-k


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3207
 

Immaginiamo solo un pò, per scherzo, cosa significherebbe una GUERRA...è strano che l' istinto di autoconservazione, così forte da promuovere la psicosi di massa all'acquisto, NON promuova una ribellione generale contro le armi e lo spreco inaudito di risorse altrimenti capaci di risolvere la più parte dei problemi dell' Umanità, compresi quelli recenti...evidentemente qui agisce un controprincipio, quello che si può definire lo stadio belluino primitivo del'umanità, ovvero obbedire, servire, essere PASSIVI E MAI METTERE IN QUESTIONE L' AUTORITA'. E darsele di santa ragione a comando. Umanità ridicola e stupida.


RispondiCitazione
Condividi: