Notifiche
Cancella tutti

Forze speciali britanniche in Siria !


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Forze Speciali britanniche identificate per la prima volta sul territorio siriano

9 agosto 2016, 07:54

Immagine:

Veicoli britannici nella base di Al Tanaf

( Ed allora ? ...kefos93 )

Le foto pubblicate dalla BBC mostrano soldati britannici in una base dei ribelli in Siria. Mentre i media affermano che i soldati svolgono un ruolo difensivo, si può vedere in queste immagini come si trasportano artiglieria pesante.

Le forze speciali britanniche sono state fotografate per la prima volta sul suolo siriano. Nelle foto si possono vedere i veicoli ed i soldati britannici che pattugliano il perimetro di una base dei ribelli di Al Tanaf, vicino al confine iracheno-siriano. Le immagini risalgono al mese di giugno.

La BBC dice che i militari britannici hanno un ruolo difensivo in questa base del nuovo esercito siriano, che si oppone al governo di Bashar al-Assad. Ma queste immagini dimostrano che i soldati hanno missili anticarro, fucili di precisione e altri elementi pesanti di artiglieria.

Un portavoce dei ribelli ha ammesso che stavano ricevendo l'aiuto britannico. " Riceviamo formazione dalle forze speciali dei nostri partner britannici e statunitensi. Riceviamo anche le armi e le attrezzature del Pentagono e supporto aereo ", ha detto alla BBC. Il Foreign Office, il Ministero della Difesa britannico, da parte sua, ha rifiutato di commentare queste immagini.

Fonte:
https://francais.rt.com/international/24872-forces-speciales-britanniques-reperees-pour


Citazione
1Al
 1Al
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 633
 

Ormai sembra che tutto si svolga sempre più alla luce del sole. Da una parte i terroristi cannibali e l'occidente insieme, dall'altra Siria, russi e Hezbollah. Sul terreno siriano si sta svolgendo una guerra tra queste due coalizioni.


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Oggi Erdogan ha ringraziato Putin "per il ruolo svolto in Siria contro l'ISIS"

Queste sono le olimpiadi della faccia di culo, nuova specialità molto in voga.

(i russi ne sono esclusi per "doping", pare che finissero per dire la verità ....)


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Eh, dura la vita per consulenti e ribelli moderati.

Appena un mesetto di ferie nel deserto controllato dall'ISIS (che li ha lasciati in pace, fino a irei).
Gli inglesini stavano addestrando il loro ultimo cucciolo: la New Syrian Army (interessante la sigla NSA).
Teoricamente questi "nuovi moderati" sarebbero la Force de Frappe che gli angloamericani vorrebbero "scatenare" contro l'ISIS (wow! Si fa sul serio!!!).
Mirabilmente addestrati e potentemente armati, hanno intrapreso la loro prima Mission un mese fa (non mi ricordo dove). Daesh li ha legnati subito-subito: un paio di morti, 3-4 si sono convertiti (Daesh è meno pitocco degli americani, come paghe, contributi, benefit e schiave sessuali, solo le località di ferie fanno schifo: deserti e montagne brulle), gli altri si sono arresi e hanno consegnato le loro belle armi e attrezzature nuove di zecca. Piuttosto che prenderli prigionieri, hanno preferito lasciarli andare (i media l'hanno chiamata "ritirata strategica"): così noi li riarmiamo e possono cosegnare altre luccicanti forniture alla prossima bastonatura.

Ieri la base di Al Tanfr (quella della foto) è stata catturata da Daesh. Niente scontri. Solito regalo di armi e mezzi, solita fuga precipitosa.

Ormai Daesh si limita a telefonare: "Avete ricevuto quei nuovi TOW che aspettavamo? OK, passiamo a ritirarli domani, intorno ora di pranzo, dovreste essere così gentili da liberare la base e lasciare tutto in ordine. Ah, mi raccomando la distinta del materiale: è una tale seccatura dover disimballare e contare per fare il solito Tweet trionfale"

... e qualche giorno fa Putin gli ha spianato un "centro segreto di addestramento" al nord. Ma anche lui è stato carino: ha avvertito di mandare via i consulenti NATO prima di bombardare.


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

La novità vera non è la presenza di queste forze in Siria, ma il fatto che vengano esposte dai media ufficiali", probabilmente è un ballon d'essai per vedere come reagisce l'opinione pubblica, premessa di ulteriori evoluzioni.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

[quote="makkia"]Eh, dura la vita per consulenti e ribelli moderati.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=97311

;--)


RispondiCitazione
Condividi: