Notifiche
Cancella tutti

Francia, “Giornata di ritiro dalla scuola” contro l’ideologi


stan44
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 300
Topic starter  

Francia, “Giornata di ritiro dalla scuola” contro l’ideologia gender: 31 mila bambini non vanno in classe

aprile 15, 2014 Leone Grotti

Si è rivelata un successo in Francia la seconda “Giornata di ritiro dalla scuola” (Jre), l’iniziativa organizzata da Farida Belghoul per protestare contro l’imposizione dell’ideologia di genere nelle scuole francesi. Lo scorso 31 marzo 31.548 studenti in tutto il paese sono stati lasciati a casa dalle loro famiglie. Alla prima Giornata in febbraio gli alunni lasciati a casa erano stati 17.924: i numeri quindi sono quasi raddoppiati.

«PARTECIPAZIONE AUMENTA». «La partecipazione aumenta – commenta Belghoul – le rappresaglie hanno sempre meno impatto sulle famiglie. Più il tempo passa e più i genitori disprezzano le pressioni illegali e inutili dell’educazione nazionale. Più i genitori hanno un’identità forte, più sono attaccati elle loro tradizioni e più danno prova d’eroismo partecipando alla Jre».
Il 44,70% dei bambini lasciati a casa frequenta la scuola materna, il 40,19% le elementari, a conferma che le famiglie temono soprattutto l’indottrinamento dei più piccoli.

francia-papà-porta-la-gonna-matrimonio-gay-genereABCD DELL’UGUAGLIANZA. Il movimento messo in piedi da Belghoul è nato per protestare contro il programma ABCD dell’uguaglianza voluta dal governo Hollande, che per «eliminare pregiudizi e stereotipi che possono essere alla base di discriminazioni» arriva a incitare i bambini fin dall’età di sei anni «a scegliere l’orientamento sessuale» proponendo libretti educativi come “Papà porta la gonna“, “Signora Zazie (ha il pistolino?) e “La nuova gonna di Bill”.

«PAURA IRRAZIONALE». Per il governo l’impatto della Jre «è marginale» e la paura alimentata dal movimento «irrazionale». Ma sempre più famiglie dimostrano di non apprezzare il tentativo del governo di «cambiare le mentalità degli studenti», come dichiarato programmaticamente dall’ex ministro dell’Educazione nazionale Vincent Peillon in una lettera inviata a tutti i rettori scolastici.

http://www.tempi.it/francia-successo-per-la-giornata-di-ritiro-dalla-scuola-contro-ideologia-gender-31-mila-bambini-non-vanno-in-classe#.U01fLyZH7IU


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14375
 

ottima iniziativa, poi ritiro definitivo.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

i Francesi hanno gli attributi...


RispondiCitazione
brumbrum
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1643
 

metteranno una multa


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

i Francesi hanno gli attributi...

Ho pensato la stessa cosa. Non mi fanno impazzire come popolo, però magari ce l'avessimo noi questa loro "dote"!


RispondiCitazione
Condividi: