Notifiche
Cancella tutti

Fukushima, vietato parlare di cosa sta accadendo


cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
Topic starter  

Nel silenzio più totale il nucleo dei reattori nucleari di Fukushima sta irradiando mezzo giappone e buona parte dell'oceano pacifico.

Sembra che nel contenitore di acciaio ci sia un buco di un paio di metri quadri dal quale escono 650 Sievert all'ora, un valore enorme e superiore a quello di bomba atomica tattica. Ad Hiroshima (e la bomba era piccola) si arrivò a 7 Sievert alla distanza di 3 km dall'esplosione. Una esposizione di 5 sievert per un'ora da una probabilità di morte del 50% entro un mese.

Un robot che avrebbe dovuto resistere a 1000 sievert (cumulati) è andato mezzo distrutto e da qualche annetto ogni giorno i giapponesi sversano in mare 300 tonnellate di acqua fortemente radioattiva manco fossero dei banali industriali italiani che buttano i liquami della fabbrica nel fiume sotto casa.
https://cleantechnica.com/2017/02/15/fukushima-nuclear-disaster-update-cleanup-delays-continually-rising-costs-extremely-high-radiation-levels-destroying-cleanup-robots/

Il fondo naturale di radiazioni è di circa 2,4 millesimi di Sievert all'anno, quindi 650 Sievert all'ora sono la bellezza di 5.700.000 Sievert all'anno, un paio di miliardi più forte.....
https://www.convertire-unita.info/Convertitore-di-unita-di-misura.php?tipo=dose-di-radiazione

I giapponesi prevedono di completare il lavoro di recupero entro il 2030, quindi fra 18 anni sempre che tutto vada bene. Nel 2020 ci sono le olimpiadi e di sicuro vedremo atleti, atlete, allenatori ed accompagnatori indossare mutande in fibra di piombo per riportare a casa testicoli ed ovaie in discreta salute.


Citazione
Condividi: