Notifiche
Cancella tutti

Giappone, forte esplosione alla base Usa di Okinawa


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Pubblicato il: 24/08/2015 08:45

Un deposito della base militare americana di Okinawa, in Giappone, è stato devastato da una forte esplosione, seguita da un incendio. Lo hanno riferito le autorità giapponesi, aggiungendo che non vi sono vittime.Le fiamme, che hanno distrutto un'area di 900 metri quadrati del magazzino, sono state spente dopo sette ore, scrive l'agenzia nipponica Kyodo, citando pompieri e polizia.

L'esercito americano ha assicurato che nel deposito non si trovano materiali pericolosi o munizioni. Sul disastro è stata aperta un'inchiesta, ma si ritiene che l'esplosione potrebbe essere partita da bombole di ossigeno.

http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2015/08/24/giappone-forte-esplosione-alla-base-usa-okinawa_uHf58Tzr5k29qdPXHc1qUM.html?refresh_ce


Citazione
Gert_dal_Pozzo
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 34
 

la notizia non trova ancora conferma in altre agenzie di stampa.
Puo sussitere la possibilitá che questa esplosione sia stata confusa con la precedente.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

la notizia non trova ancora conferma in altre agenzie di stampa.
Puo sussitere la possibilitá che questa esplosione sia stata confusa con la precedente.

potrebbe essere, però non è nemmeno certo che l'esplosione sia avvenuta a Sagamihara perchè il pentagono non ha confermato la zona precisa dell'esplosione.Se è intervenuto il pentagono evdientemente era una base USA.

.....

Roma, 23 agosto 2015 - Diverse esplosioni, forse una decina, si sono verificate in una base militare americana in Giappone. Il Pentagono "ha preso atto della notizia, ma - afferma il portavoce Bill Urban - non ha conferme se la deflagrazione sia avvenuta in una base". "Non abbiamo notizie di feriti", prosegue il portavoce, "i vigili del fuoco della base sono sul posto e cercano di impedire che il fuoco si propaghi". I media locali, tuttavia, riferiscono che l'esplosione è avvenuta nella base di Sagamihara, nella prefettura di Kanagawa, vicino a Tokyo. La Japanese Broadcasting Corp ha indicato che l'esplosione, forse più di una, ha interessato il Sagami General Depot, un magazzino utilizzato per lo stoccaggio di prodotti petroliferi e munizioni. "L'edifici esploso", ha riferito il Pentagono, "non conteneva materiale pericoloso, né munizioni né elementi radioattivi. Stiamo cercando di determinare cosa contenesse".

http://www.quotidiano.net/giappone-esplosione-base-usa-1.1241000

Il pentagono come si vede non ha confermato il nome della base in cui è avvenuta l'esplosione, anzi aggiunge che non ha conferme che si tratti di una base. Sono stati i media locali a riferire che l'esplosione è avvenuta a Samigahara. La tv giapponese ha aggiunto altri particolari.

Piuttosto sibillino il pentagono quanto dichiara:"L'edifici esploso", ha riferito il Pentagono, "non conteneva materiale pericoloso, né munizioni né elementi radioattivi. Stiamo cercando di determinare cosa contenesse".

Se il pentagono sa subito che il l'edifico esploso (qui parlano di edificio non di base) NON conteneva munizioni e nemmeno elementi radioattivi, come fa a non conoscere che cosa tutt'ora contiene?

In questo caso perchè i media giapponesi hanno lanciato questo notizia dell'esplosione a Sagamihara quando il pentagono non ha mai fatto il nome della base in cui sono avvenute delle esplosioni?

Bisogna tener presente che la base USA di Okynawa è contestata da anni dalla popolazione e ha fatto cadere diversi governi giapponesi.

A questo punto dove sono avvenute le esplosioni? a Sagamihara o a Okynawa?
(tenere presente che il pentagono non parla mai in quale base si è verificato il tutto e in quale città)


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

Pentagon confirms explosion at Sagami US military depot in Japan

http://www.theguardian.com/us-news/2015/aug/23/pentagon-confirms-explosion-us-military-base-japan


RispondiCitazione
Gert_dal_Pozzo
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 34
 

pare sempre di piú che l esplosione sia una e che Okinawa non centri nulla...

http://www.infowars.com/huge-explosions-at-us-army-base-in-japan/

...smentitemi se mi sbaglio


RispondiCitazione
Condividi: