Notifiche
Cancella tutti

Gli stati nazionali sono morti.

Pagina 1 / 3

alinaf
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 166
Topic starter  

E' la prima volta per me , perdonatemi se sbaglio.

Gli Stati Nazionali Sono Morti: Lo afferma il Capo dell'UE
Mentre il circo dell'industria della denuncia nostrano distrae opportunamente le masse italiche denunciando le avventure sessuali del presidente del consiglio, l'agenda del nuovo ordine mondiale prosegue indisturbata e il capo dell'UE Herman Van Rompuy (nominato dal Bilderberg) afferma che gli stati nazionali sono morti...
Questo è l'ennesimo esempio di bipensiero applicato alla realtà: mentre i media mainstream continuano a sostenere che chi crede nei piani di un Unico Governo Mondiale è un teorico del complotto delirante, allo stesso tempo essi continuano in modo schizofrenico a decantare l'agenda di distruzione degli stati nazionali e della sovranità popolare come una cosa buona e giusta, utile e bella, e tutti quelli che si oppongono all'Europa dei banchieri e dei burocrati non eletti sono etichettati come euroscettici, estremisti, fascisti, nazisti e chi più ne ha più ne metta....un'abile retorica per spingere le persone benpensanti a schierarsi dalla loro parte. Van Rompuy dichiara che 'Il nazionalismo di oggi spesso non è un sentimento positivo di orgoglio della propria identità, ma un sentimento negativo di timore degli altri'; egli, con un abile retorica, evita opportunamente però di specificare chi sono questi altri avversati dagli euroscettici; infatti avrebbe dovuto nominare non il popolo europeo in generale ma i banchieri della BCE e l'elite che prende parte alle riunioni del Bilderberg dove si è decisa la sua elezione a capo dell'UE.

Il Presidente di turno dell'Unione Europea crede che l'età dello Stato Nazione sia finita e l'idea che i paesi possano stare da soli è "un'illusione" e una "menzogna". In uno dei proclami più aperti dell'obiettivo di un Superstato europeo dal periodo d'oro di Jacques Delors, Herman Van Rompuy ha continuato a denunciare l'euroscetticismo come la minaccia più grande per la pace. I parlamentari conservatori hanno condannato le osservazioni incendiarie nel discorso fatto da Mr. Van Rompuy per celebrare il ventunesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino.
Essi hanno rivelato che David Cameron sarebbe pronto ad una nuova battaglia se questa eviterebbe di consegnare ulteriori poteri a Bruxelles.
Ieri sera 23 deputati conservatori, tra cui l'ex contendente alla leadership David Davis, si sono ribellati nei Comuni, chiedendo un referendum sulle modifiche del Trattato di Lisbona, anche se i ministri sostengono che le modifiche non riguardano il Regno Unito. Il loro appello è stato sconfitto.
Il Signor Van Rompuy ha parlato nella capitale tedesca affermando davanti al pubblico che "il tempo degli stati nazione omogenei è finito." Ha aggiunto che il 'pericolo' dell'euroscetticismo si stava diffondendo oltre i confini dei paesi come la Gran Bretagna e stava diventando una forza sempre maggiore nell'intero continente.
"Insieme dobbiamo combattere il pericolo di un nuovo euroscetticismo", ha dichiarato. "Questo non è più monopolio di pochi paesi"."In ogni stato membro ci sono persone che credono che il loro paese può sopravvivere da solo nel mondo globalizzato. E' più che una illusione - è una bugia."
Il belga equipara l'euroscetticismo alla paura, che porta alla fine alla guerra - riecheggiando la celebre frase dell'ex presidente francese Francois Mitterand che affermava che 'il nazionalismo è la guerra'.
"Il nazionalismo di oggi spesso non è un sentimento positivo di orgoglio della propria identità, ma un sentimento negativo di timore degli altri." In una forte difesa dell'euro, ha detto che la recessione sarebbe stata molto peggiore se la Francia avesse avuto ancora i suoi franchi e la Germania il suo marco. Utilizzando ancora le immagini di guerra, ha dichiarato:"Basta immaginare la grande recessione del 2008/2009 con le vecchie divise. Essa avrebbe portato a disordini di valuta e alla fine del mercato unico. Una guerra di valuta finisce sempre nel protezionismo." E in una sezione dedicata alla caduta del muro di Berlino ha elogiato gli "statisti del 1989 - Helmut Kohl, Francois Mitterrand, Jacques Delors". Non c'è stata invece alcuna menzione di Margaret Thatcher, che, come ministro britannico, era contro una più stretta integrazione.
Ieri sera il leader dell'UKIP Nigel Farage ha detto:"Rumpy PUMPY è inadatto a governare. Quest'uomo è una catastrofe strapagata che vuole abolire la nostra nazione. L'unica non nazione è il Belgio, la sua patria". I Parlamentari conservatori hanno avvertito che tali opinioni sono ormai in aumento a Bruxelles. Il deputato conservatore Douglas Carswell ha detto:"Finalmente vediamo le reali intenzioni degli eurocrati. Se è questo ciò che crede il signor Van Rompuy, egli avrebbe dovuto almeno essere eletto da qualcuno prima di affermare ciò."
...Come gli Eurocrati sprecano milioni derivanti dalla nostre tasse
Milioni di sterline di fondi comunitari sono stati sperperati in progetti tra cui un centro di cure termali per cani e l'invio di una troupe che eseguiva la Smelly Foot Dance in giro per la Gran Bretagna. I soldi dei contribuenti sono anche andati ad un "laboratorio hip-hop" a Lione, in Francia, per affrontare la "carenza di cooperazione europea nell'hip-hop." I dettagli sono stati rivelati ieri dal think-tank Open Europe, il giorno dopo che i revisori dei conti hanno rifiutato di dare all'UE un certificato di buona salute per il sedicesimo anno di fila. Sono emersi una quindicina di giorni dopo che David Cameron aveva affrontato una battaglia con il Parlamento Europeno sulle dimensioni del suo budget per il 2011. Il Parlamento chiedeva un aumento del 6% rispetto agli 88 miliardi di sterline di quest'anno, ma Cameron sembra avere convinto gli altri paesi ad unirsi a lui, restringendolo al 2,9%. Open Europe ha prodotto una lista di 50 esempi di sprechi dell'UE. In cima alla lista ci sono le 350.000 sterline per un centro di fitness e riabilitazione per cani in Ungheria. Il Fondo per lo Sviluppo Rurale dell'UE ha versato una somma enorme per un progetto di "miglioramento della stile di vita e delle condizioni dei cani, che include lo sviluppo di un sistema di idroterapia per cani. Dopo più di un anno la costruzione deve ancora cominciare. Qualcosa come 4,5 milioni di sterline è andato in una flotta di limousines per i parlamentari europei a Strasburgo, solo nel 2009. Tutti gli autisti presso la società devono firmare una clausola di riservatezza che "garantisca l'assoluta discrezione." In Gran Bretagna i capi da golf, i centri di motorsport e i club di caccia hanno beneficiato di migliaia di sterline destinate alle sovvenzioni agricole. Il direttore di Open Europe Mats Persson ha detto:"Il bilancio della UE è irrazionale, troppo complesso e irrimediabilmente obsoleto. Enormi quantità di denaro vengono sprecate in progetti che non fanno nulla per aiutare l'economia dell'UE a tornare in pista. Non ci dovrebbe essere alcun tipo di discussione sugli aumenti di bilancio fino a quando non saranno superati i problemi degli sprechi e della cattiva gestione. "I Deputati e la Commissione dovrebbero svegliarsi alla realtà economica che li circonda".

Quello che hanno speso

14.000 sterline agli agricoltori del Tirolo, per "aumetare la loro connessione emotiva con le terre da loro coltivate".
6,5 milioni di sterline in campagne di pubblice relazioni, incluso programmi TV settimanali, per promuovere il finanziamento Europeo in Andalusia, nel Sud della Spagna.
1,4 milioni di sterline di sussidi al Re di Svezia per l'affitto di un podere nel sud del paese.
350.000 sterline ai Gorilla Volanti, una compagnia britannica di danza che è specializzata in Smelly Foot Dance. Altri 2,2 milioni di sterline a una compagnia austriaca nomadica di danza.
43.000 sterline ad un "laboratorio di hi
p-hop" a Lione, in Francia, per affrontare la "carenza di cooperazione europea nell'hip-hop."
I burocrati UE a Lussemburgo beneficiano di 4,4 milioni di sterline per "associazioni culturali", con ristoranti esclusivi e club sociali come quello consacrato alla danza scozzese.
10,3 milioni di sterline per impinti di riciclo nel nord ovest della Spagna, ma si sostiene che i due terzi dei rifiuti siano sepolti in discariche
420 sterline del conto di bevande consumate dai delegati europei in visita alle Fiji
http://mercatoliberonews.blogspot.com/
link articolo originale: http://www.dailymail.co.uk/news/article-1328568/Nation-states-dead-EU-chief-says-belief-countries-stand-lie.html


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

in europa ci sarebbero secondo il neologismo modaiolo gli "Eurocrati"...in Italia invece ecco cosa abbiamo :

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=29711


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

in Europa ci sarebbero secondo il neologismo modaiolo gli "Eurocrati"...in Italia invece ecco cosa abbiamo :

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=29711

secondo il mio modesto pensiero ad un certo punto si tratta di scegliere il male minore: certamente gli Eurocrati...pacifisti da quel che si capisce...Eurocrate evoca alla mente termini tanto suggestivi quanto vaghi come la famigerata plutocrazia del tempo fascista...il nemico astratto simbolo di tutti i mali che al tempo erano le Plutocrazie (termine di per se stesso vago)...sembrano più che altro le parole d'ordine della demagogia e della manipolazione politico mediatica...quanto all'Euro che ci ha protetto da sconquassi economici...chi potrebbe affermare il contrario ??...forse solamente qualche fanatico della mitologica sovranità monetaria ...


RispondiCitazione
alinaf
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 166
Topic starter  

Plutocrazia del tempo fascista.... ci leggi qualche cosa di diverso con l'europa attuale ?
Se per te è un nemico astratto ed è il male minore non voglio assolutamente sapere quale è il peggiore....non dirmelo 😆


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Plutocrazia del tempo fascista.... ci leggi qualche cosa di diverso con l'europa attuale ?
Se per te è un nemico astratto ed è il male minore non voglio assolutamente sapere quale è il peggiore....non dirmelo 😆

beh prova a vederti sta scampagnata organizzata dal governo del fare per dei cittadini che volevano manifestare il dissenso e che probabilmente pagano lo stipendio ai nostri valorosi governanti che magari qualcuno ci verrà a spiegare che sono l'ultimo baluardo a difesa del cittadino dalle fantomatiche Eurocrazie e Plutocrazie ( ma da quel che sembra...il cittadino lo fanno prendere a manganellate...) va... 😡

http://www.pieroricca.org/2010/11/12/caricaaa/

ed intanto continuiamo alla ricerca delle plutocrazie e degli UFO magari...così per parlare d'altro o per passare il tempo...

Quella di creare l'entità astratta da individuare come il nemico esterno unico responsabile di tutti i mali è una tipica manovra dei regimi autarchici per disatrarre l'attenzione dalla progressiva erosione della democrazia reale promossa dai medesimi...


RispondiCitazione
alinaf
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 166
Topic starter  

Sembriamo il trailer del film " non guardarmi, non ti sento ", non c'è mezzo. 😥


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Sarà un caso che la maggior parte degli stati della Comunità Europea, i quali organi ( degli Stati ) compongono a loro volta gli organi della CE, sono governati da governi di destra, normalmente contrari più o meno categoricamente allo stato sociale ed all'uguaglianza fra i cittadini ?? Parliamo di Europa...ma non ci rendiamo mica conto che l'Europa è formata da organi dove sono per lo più presenti politici delle rispettive maggioranze di governo dei singoli Paesi che compongono la CE ?? Quando ci accorgeremo che parlare di Europa in modo astratto è un pochettino mistificante o per lo meno disinformante ??


RispondiCitazione
alinaf
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 166
Topic starter  

ù capì , e lo so benissimo come è costituita l'europa, purtroppo. L'astrattismo e la mistificazione li vedi solo tu, qui è tutto più che concreto .


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

ù capì , e lo so benissimo come è costituita l'europa, purtroppo. L'astrattismo e la mistificazione li vedi solo tu, qui è tutto più che concreto .

sai anche questo ? ...

Quella di creare l'entità astratta da individuare come il nemico esterno unico responsabile di tutti i mali è una tipica manovra dei regimi autarchici per disatrarre l'attenzione dalla progressiva erosione della democrazia reale promossa dai medesimi...

e questa notizia che ci parla dell'operato del nostro più concreto e quindi meno astratto governo del fare l'hai già sentita ?

Scudo Fiscale senza capitali

Lo Scudo Fiscale ha regolarizzato 85 miliardi di euro di evasori totali, frutto di traffici illeciti, ricchezze di origine criminale. I possessori hanno pagato solo il 5% e i capitali sono ritornati puri come un giglio. Gli evasori sono rimasti rigorosamente anonimi. Tremorti ha spiegato che questa porcata avrebbe fatto ritornare in Italia i patrimoni. La Banca d'Italia ha comunicato che solo 35 degli 85 miliardi sono rientrati per "fare girare" l'economia (e mettere in difficoltà attraverso la concorrenza sleale gli imprenditori che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo di euro). Evasori totali sì, ma fessi no.

http://www.beppegrillo.it/2010/02/scudo_fiscale_s/index.html

E degli enormi sprechi e corruzioni che si sono verificate nel sud Italia utilizzando i fondi della malefica Europa ( talmente malefica che ci distribuisce pure dei fondi per le zone ad economia disagiata...che ovviamente vengono impiegati magistralmente dai politicanti nostrani...)...hai mai sentito parlare ??


RispondiCitazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
 

Lo sappiamo che Delors fu il grande costruttore dell'UE.
Nel frattempo e' sotto gli occhi di tutti cosa sia veramente l'UE.

Eppure in uno dei rarissimi paesi europei fuori dall'UE, il nuovo documento programmatico dei socialisti svizzeri contempla l'obiettivo di aderire all'UE.

La logica mi fa dire che fra i socialisti svizzeri e van Rompuy esiste un feeling. Feeling che non si intravvede cosi' chiaramente negli altri partiti di centro e di destra, i quali dichiarano apertamente che l'adesione non entra in discussione. Per forza lo dicono, senno' perderebbero voti come un secchio senza fondo perde l'acqua.

Va bene che siamo in un'epoca dove le attivita' contro natura vanno forte, pero' che un partito socialista flirti con van Rompuy mi sembra proprio una cosa oscena.

Non capisco.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1429
 

L'Europa non ci fornisce una cavolo: Noi paghiamo di saccoccia nostra all'Europa che poi redistribuisce dandoci meno di quello che abbiamo dato, sottoponendo la possibilità di prender fondi ad una burokratica procedura demenziale, di modo che ogni imbroglio è possibile tramite funzionari europei e poi nel paese italia grazie alle bolscevike burokrazie che tanto ama wiki. Certo facessi parte in qualche modo dei fortunati destinati a succhaire dalle mammelle dell'emaciato Paese Italia, difenderei a spada tratta i rifornitori di latte e miele da ciucciare alla faccia dei fessi che credono che L'Europa ci regala i fondi: paghiamo due perchè i soliti noti si pappiano 1 e noi.. zero zero carbonella.

Sta zozzata deve finire, altro che storie!!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

L'Europa non ci fornisce una cavolo: Noi paghiamo di saccoccia nostra all'Europa che poi redistribuisce dandoci meno di quello che abbiamo dato, sottoponendo la possibilità di prender fondi ad una burokratica procedura demenziale, di modo che ogni imbroglio è possibile tramite funzionari europei e poi nel paese italia grazie alle bolscevike burokrazie che tanto ama wiki. Certo facessi parte in qualche modo dei fortunati destinati a succhaire dalle mammelle dell'emaciato Paese Italia, difenderei a spada tratta i rifornitori di latte e miele da ciucciare alla faccia dei fessi che credono che L'Europa ci regala i fondi: paghiamo due perchè i soliti noti si pappiano 1 e noi.. zero zero carbonella.

Sta zozzata deve finire, altro che storie!!

probabilmente maristaurru preferisce queste nobili, spicce e per niente burocratiche procedure:

http://www.pieroricca.org/2010/11/12/caricaaa/

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=29711

oltre a questi nobili provvedimenti del governo nazionale:

Citazione:

Scudo Fiscale senza capitali

Lo Scudo Fiscale ha regolarizzato 85 miliardi di euro di evasori totali, frutto di traffici illeciti, ricchezze di origine criminale. I possessori hanno pagato solo il 5% e i capitali sono ritornati puri come un giglio. Gli evasori sono rimasti rigorosamente anonimi. Tremorti ha spiegato che questa porcata avrebbe fatto ritornare in Italia i patrimoni. La Banca d'Italia ha comunicato che solo 35 degli 85 miliardi sono rientrati per "fare girare" l'economia (e mettere in difficoltà attraverso la concorrenza sleale gli imprenditori che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo di euro). Evasori totali sì, ma fessi no.

http://www.beppegrillo.it/2010/02/scudo_fiscale_s/index.html

senza contare che molto spesso :

Quella di creare l'entità astratta da individuare come il nemico esterno unico responsabile di tutti i mali è una tipica manovra dei regimi autarchici per disatrarre l'attenzione dalla progressiva erosione della democrazia reale promossa dai medesimi...


RispondiCitazione
alinaf
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 166
Topic starter  

@ vic
Se non la sai fare tu, un'analisi sulla Svizzera................
Che abbia anche lei paura di non farcela nella crisi sistemica e che pensi di attingere al paniere degli europei idioti ? Chi meglio dei socialisti potrebbe convincerli( per noi è stato così); gli altri godranno i frutti del loro subdolo lavoro 😆


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 880
 

condivido l'analisi, anche se lo sapevamo da tempo 🙁 ma che lo dica il capo dell'ue, mi sembra proprio una presa in giro 👿


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14469
 

ottimo alinaf, grazie per averlo postato (e tradotto?)

ovvio che il nazionalismo è l'ostacolo principe al NWO, perciò vanno attribuite ad esso ogni connotazione negativa.

In sostanza, i paesi che compiono l'errore di pensare alla propria gente e a non pagare il FMI e WTO etc sono nazionalisti, come Chavez, Morales, Amadinejad, dei demoni.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: