Notifiche
Cancella tutti

Il Financial Times ci va giù pesante: "A Roma arrivano i nuovi barbari"


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

L'Italia torna a preoccupare mercati e stampa internazionale. L'ultimo servizio dedicato al Belpaese viene dal «Financial Times», che ieri ha dedicato un commento alla maggioranza Lega M5S, intitolata «Roma apre le porte ai nuovi barbari» e si punta il dito contro le posizioni «russofile e anti» Unione europea della maggioranza nascente.

In un'altra analisi il quotidiano ha previsto che comunque i due partiti non violeranno «le regole di bilancio europee né minacceranno di uscire dall'Euro», Possibile invece che il nuovo governo ingaggi con Bruxelles dei conflitti. Le promesse di Di Maio e Salvini come annullare la riforma Fornero, mini-BoT, flat tax, reddito di cittadinanza «se applicate in pieno, non sono coerenti con lo spirito e le regole Ue»; nel contempo l'Europa li terrà sotto pressione per tagliare il deficit. Dunque il Governo ha due soluzioni: «Annacquare le promesse o attuarle più tardi». Italia in primo piano anche nell'altro principale quotidiano economico, il Wall street journale che ieri in prima pagina titolava: «In Italia inizia una era di incertezza». La stampa internazionale «è sempre più preoccupata», ha commentato l'azzurro Renato Brunetta.

Fonte: www.ilgiornale.it/
LInk: http://www.ilgiornale.it/news/politica/financial-times-ci-va-gi-pesante-roma-arrivano-i-nuovi-1527018.html
15.05.2018


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

E quindi chi diceva che con M5s al governo ci sarebbe stato un altro governo delle banche non aveva visto molto lungo. Sono molto preoccupati, il che vuol dire che per noi le cose vanno abbastanza bene.
Poi per trattare con qual consorzio di banche solitamente chiamato Europa, l'istituzione giusta ci sarebbe. E' l'antimafia.


RispondiCitazione
olmo
 olmo
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 209
 

Che teneri!... sono preoccupati per il nostro futuro!.. poi dicono che i professionisti della finanza ( studi clinici apparse su riviste specializzate, mica balle!) sono quasi tutti sociopatici!


RispondiCitazione
Condividi: