Notifiche
Cancella tutti

Potere al Popolo e governo LegaM5S:No a ingerenze UE,No a misure repressive LegaM5S,nuova opposizion


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Non mi è riuscito sintetizzare bene nel titolo la posizione di Potere al Popolo sul governo, ancora non sicuro, Di Maio-Salvini
I tre punti di Potere al Popolo rispetto al governo sono però chiarissimi:

1) No alle ingerenze dell' Unione Europea, ai giochini sullo spread o sulle quotazioni di Borsa
2) Netta opposizione alle misure anti popolari, anti migranti, repressive
3) Un' opposizione dura che sarà però completamente diversa dall' opposizione euroatlantica di PD, Forza Italia, Bonino, Repubblica, La Stampa

Potere al popolo e il governo che verrà

https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo-governo/

Il coordinamento nazionale di Potere al Popolo, di fronte alla evoluzione della crisi politica ed al possibile governo Lega M5S, assume i seguenti primi orientamenti e giudizi…

1) Vanno respinte al mittente le ingerenze della tecnocrazia e degli organi della UE e della NATO. Il popolo italiano deve riconquistare il diritto alla piena applicazione dei principi contenuti nella prima parte della Costituzione repubblicana, continuamente messi in discussione dalle politiche di austerità della UE e guerrafondaie della NATO.

È vergognoso che nessuno dei leader delle forze politiche presenti in Parlamento e il Presidente della Repubblica abbia speso una parola di condanna a Israele per la criminale strage di palestinesi.

2) Rispetto al governo che si profila, sulla base delle indiscrezioni e delle dichiarazioni sul programma, Potere al Popolo si schiera in ferma e radicale opposizione. Contrasteremo le misure repressive e autoritarie che si annunciano verso i migranti, i poveri, il dissenso ed il conflitto sociale, misure che raccolgono la violenta eredità delle leggi Minniti Orlando.

Ci opporremo alle misure fiscali a favore dei ricchi, come la flat tax, in nome dell’eguaglianza, della difesa e dello sviluppo dello stato sociale. Chiederemo la cancellazione totale e non parziale della legge Fornero, così come della famigerata Buona Scuola. Il reddito di cittadinanza dovrà essere una misura strutturale e incondizionata, non l’estensione delle tenui misure assistenziali del governo Gentiloni.

Per il Mezzogiorno, che vede il suo voto di protesta tradito, lotteremo per l’applicazione di misure specifiche, in deroga al pareggio di bilancio, per far così ripartire l’occupazione e arginare povertà ed emigrazione.

Come da nostro programma, chiederemo la rottura con i vincoli UE e NATO, a partire dal rigetto del Fiscal Compact, dal taglio alle spese militari, dal ritiro delle missioni all’estero, dal rifiuto di installare nuove bombe atomiche in Italia. Verificheremo i timidi e contraddittori intenti programmatici di Lega e M5S di voler ridiscutere quei vincoli a partire dalle vicinissime scadenze UE e NATO con cui si dovranno subito misurare, e smaschereremo ogni falsa promessa.

3) Per queste ragioni la nostra opposizione al governo Lega M5S non avrà nulla a che vedere con quella euroatlantica, rappresentata dal PD e dai residui berlusconiani e interpretata dalla grande stampa a partire dal quotidiano La Repubblica.

Quella opposizione liberista e guerrafondaia sostiene posizioni contro le quali ci siamo sempre battuti e continueremo a batterci. L’alternativa al governo Lega M5S non deve essere il ritorno alle compatibilità, alle politiche di austerità che in tutta Europa hanno devastato lo stato sociale e i diritti del lavoro. Non può essere la fedeltà alle politiche guerrafondaie di NATO, USA, Israele. Potere al Popolo si batterà dunque per una vera alternativa sia al governo Lega-M5S, sia agli ex governanti PD e berlusconiani.

La nostra opposizione sarà nel nome dell’eguaglianza sociale, della democrazia, della pace e sarà una opposizione sociale e politica, con il compito primario di organizzare mobilitazione e conflitto.

Questi primi giudizi verranno portati all’assemblea di Potere al Popolo del 26/27 a Napoli, per essere verificati, approfonditi, ampliati.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER


Citazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

VeritàperlaSiria;99653 wrote: 2) Netta opposizione alle misure anti popolari, anti migranti, repressive

Potevate chiamarvi "Potere contro il Popolo", già che non accettate le sue decisioni.

VeritàperlaSiria;99653 wrote: 2) Rispetto al governo che si profila, sulla base delle indiscrezioni e delle dichiarazioni sul programma, Potere al Popolo si schiera in ferma e radicale opposizione. Contrasteremo le misure repressive e autoritarie che si annunciano verso i migranti, i poveri, il dissenso ed il conflitto sociale, misure che raccolgono la violenta eredità delle leggi Minniti Orlando.

Che a te piaccia o meno, ci sono delle leggi che vanno rispettate, cercare di aggirarle, o fregarsene vi renderebbe letteralmente dei delinquenti.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Prima obiezione di Hito,
non ho capito se si riferisce al fatto che il governo Lega-M5S ha al momento la maggioranza parlamentare oppure al fatto che la propaganda anti migranti ha effettivamente, finora, consensi anche nel "popolo", cioè negli strati sociali più poveri.

In ogni caso, se il governo partirà e non ritengo ancora sicuro che ottenga la fiducia, sarà evidente anche come l' opposizione alle sue politiche sia naturale per la sinistra, cioè per chi si definisce difensore dei ceti meno abbienti.

La seconda.
la legalità non è un valore assoluto, per me ma anche per molti altri,

Martin Luther King diceva che
Tutto quello che facevano i nazisti era legale
la rivolta ungherese del '56, che condivideva, era illegale

tutta la cultura della nonviolenza sostiene da sempre che è giusto non rispettare le leggi ingiuste,

questo però deve essere fatto in modo nonviolento e devono essere accettate le conseguenze giudiziarie della "disobbedienza civile".


RispondiCitazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

@ VeritàperlaSiria
OK... prendo atto del fatto che sarete dei delinquenti eversori; la legalità è civiltà, portare qua barcate di migranti non risolverà nessun problema, nè nostro, nè loro... voi tifate per l'involuzione della specie.
L'unico ad essere felice di aver trovato nuovi adepti al suo credo è Soros.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

"non ho capito se si riferisce al fatto che il governo Lega-M5S ha al momento la maggioranza parlamentare oppure al fatto che la propaganda anti migranti ha effettivamente, finora, consensi anche nel "popolo", cioè negli strati sociali più poveri."

Non ho capito se effettivamente ci crede o cerca di confondere le carte.
La Propaganda, intendo quella vera, quella che impiega mezzi enormi, e si svolge nei grandi mass-media, sia dell'informazione che dello spettacolo, nelle strutture della pubblica istruzione e magari usufruisce della sponda del sistema giudiziario è quella immigrazionista. Quella che dice lei è il residuo che ancora, a dispetto di tutto, rimane dopo il grande lavaggio.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Mi riferisco alla propaganda anti migranti, che è notevole anche se non ha il monopolio della propaganda.

la propaganda anti migranti è quella di Salvini - alcuni giornali di destra Libero Il Giornale la verità Fratelli d' Italia, ambienti di destra in genere, il grosso del M5S che infatti trova naturale nel prossimo governo lasciare gestire la questione alla Lega Nord.

Poi c'è anche la retorica pro migranti, che divide i migranti di guerra, da accogliere, dai migranti economici da respingere e nello stesso tempo alimenta le guerre,

poi c'è l' estremismo umanitario, chi aiuta tutti i migranti anche infrangendo le leggi

poi c'è il mondo cattolico impegnato sulle strade...

Insomma molti sono i soggetti a prendere posizione sui migranti, anche sant' Egidio o la Bonino fanno propaganda pro migranti di guerra, sfruttando la loro influenza mediatica,

ma non combattono le gurerre e lo sfruttamento economico dei paesi più poveri,

il mondo è bello perchè è vario,

oggi però è troppo violento ed egoista e forse non è più tanto bello


RispondiCitazione
mingo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

Potere al popolo ( o casapound)sono sigle del 0,1 e li rimarranno .la loro opposizione insignificante ed inesistente.


RispondiCitazione
Condividi: