Notifiche
Cancella tutti

Il Giappone ha risolto il problema?


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2209
Topic starter  

Domanda: se in Giappone ha revocato il contenimento perché ha trovato un farmaco che cura dal coronavirus e ne fa rientrare ogni pericolo, tra l'altro un comune anti-influenzale dal nome Avigan che è in commercio dal 2012, da noi perché rimane obbligatoria la quarantena?

Il giovanotto nel video dice che forse al solito è per spartire con gli amici degli amici il malloppo che costituisce la fornitura del farmaco, ma QUI dice che il contenimento è esteso a gran parte dell'UE e forse anche all'America.

Evidentemente c'è sotto qualcos'altro se viene imposto a tutti un regime così stretto di confinamento. Forse non è l'obbligo all'introduzione di un regime plutocratico per ora, dato che il problema di fatto non esiste più, ma la necessità di addomesticare la maggioranza il prima possibile all'idea che in ogni momento le libertà di cui abbiamo goduto possono essere tolte con il nostro consenso e (tra l'altro) reclutandoci come guardiani volontari "per il bene collettivo", così che quelle libertà che prima erano un diritto, dopo saranno una concessione straordinaria.

Ecco, forse il virus ha fatto questo come primo danno: ha spazzato via l'idea (tra l'altro falsa ma almeno riconosciuta come valida) che i diritti umani fossero garantiti alla nascita a tutti e universali. Non è già più così adesso e per un problema che (pare) sia mantenuto artificiosamente a un grado di pericolo altissimo senza motivo, perché lo hanno stabilito persone dalla statura morale quantomeno "discutibile": vi ricordo che Conte ha appena chiesto l'applicazione del MES mentre già si discuteva di solutzioni alla helicopter money anche per i paesi UE.

Domanda: ma Conte quanto odia l'Italia e gli italiani? Apparentemente parecchio, ma non lo da a vedere.


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3189
 

Leggo qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Favipiravir: ''..Favipiravir, noto anche come T-705, Avigan o Favilavir ..'' si tratta di un medicamento dunque già noto in precedenza in Occidente sia pure sotto altri nomi e che comunque parrebbe NON essere efficace contro tutti i Covid -19 ma solo con quelli 'lievi'.
Lo desumo da questo secondo articolo, assai interessante:
https://www.open.online/2020/03/22/coronavirus-avigan-o-favilavir-il-farmaco-giapponese-che-vi-nascondono-e-efficace-non-e-come-la-raccontano/
che riprende proprio il video postato da @GioCo unitamente ad una altra info, ovvero l'accelerazione delle procedure di sperimentazione dei farmaci su persone infette, avendo come unico requisito la disponibilità di dati sull'utilizzo del farmaco stesso in casi testati e analoghi...( la formula è ambigua ... non vogliono dire tutta la verità neppure qui...).
Che la situazione non sia 'ferma' lo indica un altro articolo, questo:
https://www.corriere.it/economia/aziende/20_marzo_13/medicinali-anti-coronavirus-roche-cede-gratis-farmaco-contro-l-artrite-902c3aca-6501-11ea-ac89-181bb7c2e00e.shtml
secondo cui sarebbero 35 i vaccini candidati ( che non vengono però esaustivamente nominati ).
Rimango tuttavia dell'idea adombrata da @GioCo che l'epidemia sia quello che elites chiamano, bontà loro, una 'opportunità' per far procedere la LORO agenda. Che non è certo la nostra: oggi però a differenza di qualche mese fa, anche i ciuchi debbono ricredersi sull'idea che tutto proceda 'al solito' come nel passato, cioè che la 'normalità' sia di casa in Italia e altrove, ovvero che ciò che appare sia ciò che in realtà 'è'. Questa distonia percettiva apre un campo politico enorme di 'risposta' alle elites. Abbiamo mangiato la foglia sia noi che loro...


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3189
 

Qui:
https://sadefenza.blogspot.com/2020/03/ricercatore-francese-pubblica-con.html ( con almpia bibliografia )
qualche dettaglio interessante, tra cui abbiamo due forme di COVID-19 uno più aggressivo mentre l'altro è meno aggressivo, almeno finora. Altra considerazione interessante almeno per un profano come il sottoscritto, è che la clorochina impedisce l'acidificazione della cellula: gli acidi sono insieme ai funghi spesso l'ambiente ideale per tutte le patologie del nostro organismo. Questa considerazione si dovrebbe estendere anche all'alimentazione...almeno come aspetto utile a preparare le difese dell' organismo.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3189
 

E a proposito di Paesi che parrebbero aver risolto il problema, prendiamone uno a caso: la Cina...non è che abbiamo mentito ? E non è evidentemente l' unico...
Qui:
https://scenarieconomici.it/coronavirus-sappiamo-veramente-quello-che-e-successo-in-cina-ci-sonodei/
dati e correlazioni interessanti. In particolare, una blogger cinese, adesso in USA, ha acutamente messo in correlazione un aspetto finora tenuto in nessuna considerazione: ''.. Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2020 sono “scomparsi” 15 milioni di contratti telefonici mobile in Cina. La sola China Mobile ne ha persi 8160000..''. La cosa fa venire dubbi atroci, corroborati da dati e tabelle, nonchè video sempre nell'articolo citato.
Leggetevelo, anche se la fonte è notoriamente ed esplicitamente filo-USA, pare davvero probante e demolisce la tesi finora sostenuta in Italia della possibilità di evitare il contagio attraverso restrizioni alla mobilità delle persone. Il virus se ne fotte...e dunque ? Rimane solo una possibilità: che si trasmetta quantomeno anche attraverso l'aria. Quella di Milano è aria cattiva, assai cattiva...


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3189
 

Sulla Russia, qui un articolo assai analitico su come il virus agisce e quali rimedi sono attuabili allo stato attuale delle cose:
http://sakeritalia.it/attualita/come-trattare-linfezione-da-coranavirus-covid-19/
Notate che ''..l' Istituto di Ricerca Vector, che ha realizzato la diagnostica per il coronavirus in brevissimo tempo e ha fatto assolutamente tutto. E’ stato testato al Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, e hanno ricevuto un certificato che attestava l’alta specificità e sensibilità...Il kit diagnostico del Vector è l’unico certificato..''.
Dove lo stato muove tutte le sue competenze, il risultato c'è: ed il Dr. Chuchalin, membro dell’Accademia Russa delle Scienze, ritiene che l'epidemia nel suo Paese possa essere rapidamente domata senza ovviamente ricorrere a Mes, banche centrali, papi in giro per le città, bombardamento mediatico assillante, presidenti che dicono fesserie, fessi che pensano di essere al contro del mondo in virtù delle proprie inesistenti competenze, sotterfugi da carbonari del 2000...ecc. ecc.


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2209
Topic starter  

Grazie Potenti,
alle osservazioni molto interessanti, precise e puntuali, vorrei però riflettere su un punto che non riguarda direttamente l'epidemia e non torna, rispetto le risposte:

Perché in Giappone è rientrata la quarantena?!?

Perché la questione io credo sia cruciale: o si sbugiarda che la quarantena sia rientrata e mi fanno vedere che NON È VERO CHE LA GENTE tranquillamente gira anche senza mascherina e ci sono I SOLDATI e la POLIZIA per le strade del Giappone, oppure la domanda è lecita: chi ci guadagna e qual'è il @GioCo?


RispondiCitazione
Condividi: