Notifiche
Cancella tutti

Il governo greco chiude alcune cliniche...


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Il governo greco chiude alcune cliniche competenti nella lotta all'HIV

Sul sito entenglish.com si legge che Atene sta disponendo la chiusura di centri sanitari specializzati nella diagnosi gratuita dell'infezione da HIV. Secondo l'Associazione Medica Ateniese (ISA) la colpa è del Viceministro della Salute Fotini Skopouli, che sta bloccando dei fondi già destinati a tali cliniche. "La nazione rimane sguarnita davanti ad un grande rischio per la salute pubblica", afferma il presidente dell'ISA Yiorgos Patoulis. "Anche se da tanto tempo è ormai accertata la presenza di una epidemia di AIDS tra i tossicodipendenti, il Ministro Skopouli sta distruggendo il sistema che protegge la nazione da questa malattia".

È dimostrato che i tagli alla prevenzione contro l'HIV hanno coinciso con una crescita di infezioni da HIV e di casi di AIDS di oltre il 200%, a partire dal 2011, fenomeno aggravato dall'aumento delle tossicodipendenze, soprattutto tra i giovani, la cui disoccupazione è arrivata al 64%. Una ricerca del Centro Ellenico per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (Keelpno) mostra che le infezioni tra i tossicodipendenti che fanno uso di siringhe sono più che raddoppiate (14 nel 2010, 206 nel 2011, 487 ora).

A titolo d'esempio, il centro di trattamento antidroga di Okana ha subìto tagli pesantissimi: dai 35 milioni di euro del 2010 ai 20 milioni di euro del 2012.

Fonte: www.movisol.org
Link: http://www.movisol.org/13news083.htm
13.05.2013


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

... i tagli alla prevenzione contro l'HIV hanno coinciso con una crescita di infezioni da HIV e di casi di AIDS di oltre il 200%, a partire dal 2011,

... le infezioni tra i tossicodipendenti che fanno uso di siringhe sono più che raddoppiate (..., 206 nel 2011, 487 ora).

Hanno problemi con la matematica oppure con l'italiano: le infezioni sono più che raddoppiate e quindi sono cresciute di oltre il 100% (non 200%).


RispondiCitazione
Condividi: