Notifiche
Cancella tutti

IL LUPO VORACE NEL GRASSO OVILE CARIOCA


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1456
Topic starter  

Lula: grazie presidente, per avermi tolto dai c... quel "fascista" di Bolsonaro!

 

Il primo incontro tra i presidenti del Brasile Luiz Ignazio Lula da Silva e quello degli Stati Uniti Joe Biden (ma come stanno bene insieme, nevvero? sembrano fatti uno per l’altro, Dio li fa e poi li accoppia), dovrebbe essere accompagnato da una dichiarazione di impegni condivisi tra i due paesi. L'aspettativa principale è che gli Stati Uniti annuncino la loro adesione al Fondo Amazzonia (come dire: il lupo farà l’ingresso trionfale, nel grasso ovile brasiliano). Per il capo della Casa Bianca la questione ambientale è “la numero 1” (ma va! Chi l’avrebbe mai detto che gli Stati Uniti hanno il cuore tenero con l’ambiente e soprattutto con l’Amazzonia ricca dei minerali più rari e preziosi del pianeta?).

La dichiarazione è stata redatta giovedì scorso e dovrebbe essere pubblicata dopo l'incontro, che si svolgerà questo venerdì, nello Studio Ovale della Casa Bianca. L'idea di pubblicare un comunicato congiunto è venuta da funzionari del governo Usa, secondo fonti di Washington.

Oltre all'agenda ambientale, il comunicato dovrebbe mettere l’accento sui punti principali dell'incontro, come la difesa della democrazia e un'agenda di sviluppo economico. Per quanto riguarda le questioni globali, il focus è sulla guerra in Ucraina, un tema che genera opinioni diverse tra i capi di stato. Mentre Lula difende la creazione di un "club della pace" (mostrandosi comunque comprensivo e possibilista sulle ragioni politiche degli Stati Uniti i quali hanno stanziato miliardi di dollari in assistenza all'Ucraina).

Secondo un portavoce della Casa Bianca, il comunicato congiunto porterà elementi "concreti", mostrando "quali sono le priorità nei rapporti tra Stati Uniti e Brasile" e i futuri rapporti di amicizia tra Biden e Lula.

Evviva! il mondialismo ha messo il piede sull’acceleratore e il capital-comunismo si prepara a celebrare il suo trionfo globale: les jeux sont faits, mes amis. Rien ne va plus

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa da mystes

Citazione
Condividi: