- Bloomberg
Secondo quanto riportato venerdì da Bloomberg, citando persone che hanno familiarità con la questione, la Germania potrebbe utilizzare i fondi destinati alla graduale eliminazione delle centrali elettriche a carbone per aiutare le aziende del settore della difesa a costruire ulteriori impianti di produzione.
Secondo il rapporto, la misura è in discussione tra il governo di Berlino e le autorità regionali degli Stati tedeschi. La misura consentirebbe ai produttori di produrre più armi e munizioni e di creare posti di lavoro nelle aree più colpite dal passaggio al carbone.
Questo avviene mentre i Paesi occidentali stanno aumentando gli aiuti militari a Kiev. Il mese scorso la Germania si è impegnata a consegnare all'Ucraina i carri armati principali Leopard 2 e i veicoli blindati Marder.
Questa settimana, inoltre, Berlino ha permesso alle aziende di trasferire i più vecchi carri armati Leopard 1. https://bnn.network/politics/germany-is-contemplating-diverting-green-subsidies-to-the-production-of-arms/ visto su https://t.me/RossellaFidanza/35000