Notifiche
Cancella tutti

La Germania pensa di dirottare i sussidi "verdi" verso la produzione di armi


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14348
Topic starter  

 - Bloomberg

Secondo quanto riportato venerdì da Bloomberg, citando persone che hanno familiarità con la questione, la Germania potrebbe utilizzare i fondi destinati alla graduale eliminazione delle centrali elettriche a carbone per aiutare le aziende del settore della difesa a costruire ulteriori impianti di produzione.

Secondo il rapporto, la misura è in discussione tra il governo di Berlino e le autorità regionali degli Stati tedeschi. La misura consentirebbe ai produttori di produrre più armi e munizioni e di creare posti di lavoro nelle aree più colpite dal passaggio al carbone.

Questo avviene mentre i Paesi occidentali stanno aumentando gli aiuti militari a Kiev. Il mese scorso la Germania si è impegnata a consegnare all'Ucraina i carri armati principali Leopard 2 e i veicoli blindati Marder.

Questa settimana, inoltre, Berlino ha permesso alle aziende di trasferire i più vecchi carri armati Leopard 1. https://bnn.network/politics/germany-is-contemplating-diverting-green-subsidies-to-the-production-of-arms/ visto su https://t.me/RossellaFidanza/35000


Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 929
 

Non c'è più da meravigliarsi di niente. Pensate che "Die Grünen" (I Verdi) hanno fatto la campagna elettorale scrivendo sui manifesti "Nessun invio di armi nei territori in guerra"...

Ora in Germania si sta costituendo un movimento per la pace con la Russia. Uno dei cartelli più simpatici che ho avvistato nel video di un corteo di manifestanti recitava: "Grünen an die Ostfront" (I Verdi al fronte orientale). 

https://youtu.be/TKBZI77Zmxo

Video della manifestazione per la pace di Berlino, davanti al Reichstag, del 5 febbraio 2023. Lo slogan scandito è "Frieden schaffen ohne Waffen" ("Fare la pace senza armi"). 

 


Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: