Notifiche
Cancella tutti

Il movimento di espansione di Israele continua


jim
 jim
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 10
Topic starter  

Il movimento di espansione di Israele continua

Le Monde riporta che:

Per la prima volta da più di dieci anni, il governo israeliano ha autorizzato ufficialmente la creazione di una colonia in Cis-Giordania. (…) Il progetto prevede di trasformare una vecchia base militare situata in Cis-Giordania in una colonia che accoglierà trenta famiglie, spiega Radio Israele. (…) Il ministro della difesa si è rifiutato di commentare, per il momento. (…) Yariv Oppenheimer, il direttore generale del movimento Peace Now, una organizzazione israeliana che si oppone alla colonizzazione, sottolinea che “questa decisione va contro gli accordi [della cosiddetta “road map”] e che “non ha ricevuto l’avvallo del Parlamento”.

Le Monde riporta poi:

Le autorità israeliane, nel 2006, hanno autorizzato la costruzione di 543 nuovi alloggi nella Cis-Giordania occupata. Nel 2005 erano state 889, a ingrandire precedenti colonie. Nel 2004 più di 1000, a ingrandire precedenti colonie. La novità è quindi che è stato autorizzata una serie di nuovi insediamenti in una nuova colonia.

---

Il movimento di espansione (VIOLENTO, CRIMINALE, ILLEGITTIMO) dello stato di Israele prevede sia di cacciare il popolo palestinese dai territori dello stato di Israele sia di costruire, inoltre, colonie israeliane nella terra esterna ai territori dello stato di Israele, espropriando terre per distruggere la società e l’economia del popolo palestinese, producendo fuoruscite e privazioni. La questione essenziale, per ciò che concerne il primo punto, è la presenza demografica del popolo arabo, il quale, in elezione democratica farebbe crollare il controllo sionista; per ciò che concerne il secondo punto, si esplica in maniera e vidente la volontà espansionista dello stato di Israele: dal Nilo all’Eufrate (cfr. un precedente post nel blog). Chiunque avvalli delle nuove colonie è un criminale internazionale. Chiunque vada a abitare nella nuove colonie è pure un criminale internazionale.

Fonte: http://dottormabuse.blogspot.com
(Marco Settimini)

Link (1)
http://dottormabuse.blogspot.com/2006/12/il-movimento-di-espansione-di-israele.html

Link (2) - L'articolo originale in francese
http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0@2-3218,36-849568@51-803567,0.html

(27 dicembre 2006)


Citazione
Condividi: