Notifiche
Cancella tutti

Iran:drone USA abbattuto nell' est


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8303
Topic starter  

Iran: drone Usa abbattuto nell'est
Lo riferisce la tv iraniana
04 dicembre, 16:46

(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Forze militari iraniane hanno abbattuto un 'drone' che sorvolava l'est del Paese. Lo riferisce la tv iraniana Press Tv. Il drone, un RQ-170 americano secondo quanto precisato dalla tv di stato, ha riportato scarsi danni e le forze iraniane ne hanno preso possesso


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8303
Topic starter  

ANSA.it
Iran:risposta a Usa fuori nostri confini
Dopo l'abbattimento del drone americano
04 dicembre, 17:15

(ANSA) - TEHERAN, 3 DIC - L'Iran annuncia che alla violazione del proprio spazio aereo da parte di un "drone statunitense" darà una risposta al di fuori dei suoi confini nazionali: lo scrive l'agenzia Fars. Intanto, la tv di stato iranianapress TV cita una fonte militare che afferma: "Le misure contro i droni nemici non sono limitate al solo confine iraniano". La dichiarazione compare in una scritta che continua scorrere in sovrimpressione dopo la notizia dell'abbattimento del drone americano nell'est del Paese.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8303
Topic starter  

Vedo solo ora che era gia' stata inserita la notizia su Forum, questo il link

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41709


RispondiCitazione
glab
 glab
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 539
 

😮
ma che gnuranti sti iraniani, non sapevano neanche che era un drone invisibile! ..... ma bisogna proprio insegnargli tuttoo! ...... uffaa!
http://defensetech.org/2011/05/18/rq-170-sentinel-stealth-drone-used-in-bin-laden-raid/
8)


RispondiCitazione
Soviet
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Se la difesa aerea iraniana riesce ad abbattere un drone simile gli F-15 e F-16 israeliani che proverebbero ad effettuare un attacco ai siti nucleari iraniani verrebbero abbattuti come mosche!!!


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Per cui SOVIET potrebbe essere stato un test per verificare lo stato delle difese Iraniane.


RispondiCitazione
obender71
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 68
 

http://www.foxnews.com/politics/2011/12/05/us-military-sources-iran-has-missing-us-drone/

Ormai è confermato, un RQ-170 perso in Iran.

Notevole. Non credo però che vedremo presto delle foto, probabilmente gli iraniani non vogliono far vedere in che condizioni si trova il mezzo, quanta tecnologia è recuperabile. Chissà se sapremo mai come è successo.


RispondiCitazione
imsiddi
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
 

interessante il teatrino USA.

mi vien da pensare, e se gli USA fanno tutto questo teatrino per poter creare un bel false flag con uno dei droni USA contro una postazione NATO o cmq occidentale sotto la bandiera Iran? dicendo appunto che é stato usato il drone o parti del drone.

infatti l'Iran non ha confermato UFFICIALMENTE di aver abbattuto un drone USA in questi giorni (ma solo notizie di militari iraniani anonimi, o vecchie annunci ufficiali iraniani), non serve far vedere alcuna foto del drone, basterebbe una notizia del tipo "iran conferma drone, ma per motivi di sicuerezza nazionale, nessuna immagini é permessa". (ma potrebbe benissimo essere che mi sono perso qualche notizia ufficiale Iraniana)

concludendo, questi imbecilli USA, perdono un drone che gironzola per due settimane e poi viene abbattuto dagli iraniani.


RispondiCitazione
TizianoS
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 104
 

Il sito israeliano DEBKAfile racconta oggi in tono molto preoccupato quanto accaduto:

http://www.debka.com/article/21545/

Traduco la parte più importante dell'articolo:

.................
Una fonte militare americana ha confermato che l'Iran ha l' RQ-170, ma ha aggiunto che non vi è alcuna indicazione che il drone sia stato abbattuto.
Questo porta alla conclusione che gli iraniani sono stati in grado di controllare il drone a distanza (oltre il confine con l'Afghanistan) e lo hanno guidato attraverso il confine di terra con l'Iran, dicono le fonti militari di DEBKAfile. Il danno lieve sarebbe quindi avvenuto alle ali e potrebbe essere stato causato quando è stato fatto atterrare da un equipaggio iraniano non esperto per la gestione di un congegno di guerra elettronica.
Le nostre fonti aggiungono che il possesso del drone non è solo un grosso colpo dell'intelligence a favore di Teheran, ma che questo ha acquisito un importante vantaggio militare prima che qualsiasi aperta operazione militare gli venga lanciata contro. Pianificatori di guerra occidentali e israeliani ora hanno motivo di temere che l'Iran abbia penetrato il cuore della loro intelligence più segreta e della tecnologia hardware elettronica per colpire le sue infrastrutture nucleari. Se Teheran è in grado di raggiungere e guidare un drone americano "stealth" in atterraggio a distanza, può anche essere in grado di controllare i sistemi di altri velivoli, con equipaggio o senza equipaggio..

.................


RispondiCitazione
imsiddi
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
 

dopo aver letto il post di TizianoS, ora ho ancora + ragione di credere che stanno preparando un false flag iraniano.


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

se questo fatto è accaduto davvero, allora la guerra con l'iran è davvero vicina 😮


RispondiCitazione
Condividi: