Notifiche
Cancella tutti

L’Egitto nel baratro fondamentalista


paolom
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 97
Topic starter  

Credo che ormai la politica estera americana -grazie a Mr. Obama e Mrs.Clinton – si sia messa su una china di grande pericolosità condita da superficialità e luoghi comuni mettendo a repentaglio la sicurezza del Mediterraneo e di Israele,con quello che ne può conseguire.

A noi europei poco importa che il baricentro americano si stia sempre di più spostando sul Pacifico; quello che ci importa é mantenere un ragionevole livello di sicurezza in una koiné occidentale in cui gli USA sono ancora il leader indiscusso. Potrà piacere o meno, ma nessuna nazione europea da sola e neppure tutte insieme sono in grado di formare una efficiente compagine economico-militare. Ed ecco che allora, come i vuoti attraggono i pieni che la posizione della Russia in Europa diventerà sempre più importante.

Il futuro é sulle ginocchia di Giove e parafrasando liberamente Socrate”ed ora é tempo di andare, o con gli Stati Uniti o con la Russia quale sia la cosa migliore é un mistero che solo il dio conosce!”. Meglio, dico io, sarebbe che USA e Russia assieme all’Europa costituissero una unica alleanza di popoli europei.

Gli Stati islamici non sono affidabili. Anche quelli considerati “amici” dell’occidente, alla resa dei conti se devono scegliere, scelgono sempre di stare dalla parte dei loro correligionari. Ne prendano bene nota i nostri compagneros di sinistra pronti a stare sempre dalla parte degli “altri”, qualsiasi gli “altri” siano, purchè gli “altri” non faranno lo stesso con NOI.

Perfino l’Arabia Saudita dà lezioni sul rispetto dei trattati di amicizia agli irriconoscibili Usa, che soffrono ancora troppo la sindrome vietnamita.

Mubarak era un grande statista e amico dell’Occidente. Arriva la piazza, sobillata da qualcuno, e iniziano le dimostrazioni antigovernative e la signora Clinton, assieme evidentemente al presidente Obama, vuole sbarazzarsi di Mubarak. Evidentemente ancora non è chiaro ai responsabili della politica estera Usa la vicenda Iran, al tempo dello Scià. Naturalmente queste considerazioni valgono anche per la stragrande maggioranza dei giornali italiani che “sparano” su Mubarak, come il più grande dittatore di tutti i tempi, il che non è per niente vero, pur con i limiti di uno Stato che ha visto uccidere dal terrorimo diligante un grande statista come Sadat.

E’ chiaro l’obbiettivo strategico generale dei Fratelli Musulmani: impossessarsi del mondo occidentale. La loro è strategia a lunga scadenza con la graduale conquista dei governi dei paesi in cui riescono a radicarsi. Ciò vale per i paesi islamici come Egitto e Palestina (HAMAS è l’organizzazione Palestinese affiliata ai Fratelli Musulmani) e per i paesi occidentali ad alta immigrazione islamica sia Europei che Nord Americani.

Dobbiamo dare ragione a Douglas Farah conoscitore ed esperto del mondo arabo, che nel suo memorandum definisce e descrive con precisione le strategie implementate per impadronirsi dei centri nevralgici della società civile . Strategie di pacifica e subdola conquista per la distruzione della civiltà Occidentale.

Non è difficile quindi immaginare cosa aspetti il mondo arabo domani. Se non fosse per il petrolio potremmo non preoccuparci ma per colpa della mancanza di nucleare siano legati a queste nazioni. Chi prenderà il potere in Egitto? La risposta è facile,l’unico partito organizzato è quello dei Fratelli Musulmani e non sarebbe favorevole all’occidente e per capirlo basta leggere le ultime dichiarazioni di Mohammed Ghannem, dirigente dei Fratelli Musulmani, rilasciata a un’agenzia di informazioni iraniana. Ghannem dichiara che la sua organizzazione potrebbe chiudere immediatamente il canale di Suez, dopo aver conquistato il governo dell’Egitto o peggio dichiarare guerra ad Israele.

Fonte: Thatcher Street


Citazione
tres1219
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 44
 

Seguendo uno dei principi di CDC non posso evitare (ed evitarti) di postare/scrivere codeste immense puttanate, ma mi dissocio dal NOI dell'articolo.

Io con quelli come te (e come l'articolista ammesso che non sia sempre tu) non ho niente a che fare e non voglio averci a che fare mai! 😆


RispondiCitazione
pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
 

Seguendo uno dei principi di CDC non posso evitare (ed evitarti) di postare/scrivere codeste immense puttanate, ma mi dissocio dal NOI dell'articolo.

Io con quelli come te (e come l'articolista ammesso che non sia sempre tu) non ho niente a che fare e non voglio averci a che fare mai! 😆

auguro una rivoluzione armata per rovesciare i regime filoamericani e filoisraeliani della zona responsabili del martirio di centinaia di migliaia di uomini e donne, torture e ruberie inenarrabili. Credo che Mubarak meriti l'impiccagione in pubblica piazza....per il male che ha arrecato all'umanità


RispondiCitazione
paolom
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 97
Topic starter  

[quote="pietroancona"]

l'impiccagione in pubblica piazza....per il male che ha arrecato all'umanità

Se è un male l'aver mantenuto la pace per 30 anni allora che sia impiccato. Voi sinistri fate pietà con le vostre sentenze ridicole.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3203
 

No, non ha mantenuto la 'pace', ma ha solo permesso che i più forti nella regione - Israele e USA - imponessero la LORO pace ( quale, poi? pace fatta di assassini, torture e repressione continua in tutta la regione ) attraverso la sua persona: è stato schermo ad altri, funzionale per il loro dominio planetario, ed oggi imbarazzante peso: forse che si sia voluto ribellare, accampando 'diritti' ed 'autonomia' dai suoi sorveglianti ?
( http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/87607-mo-smantellate-diverse-cellule-al-servizio-del-mossad )


RispondiCitazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
 

Ho cercato di postare alcune opinioni, anche diverse, dall'Egitto e sull'Egitto.
Il sunto che se ne puo' dedurre e' abbastanza trasversale: a) i fratelli musulmani non rappresentano un pericolo, rispecchiano una minoranza esigua della popolazione b) la rivolta nasce veramente dal basso e la religione non c'entra per nulla

Sui fratelli musulmani, sarei grato se qualche studioso postasse la storia della loro nascita. Da quel che ho capito, era a suo tempo il movimento filonazista arabo pronto ad accogliere le truppe di Rommel se ce l'avesse fatta a vincere la battaglia del deserto.

Va anche detto che alcuni suoi rappresentanti sono persone piu' che presentabili, come l'ing. Nada, abitante a Campione d'Italia, contro il quale nemmeno gli onnipotenti USA sono riusciti a provare alcunche', peraltro portandolo sull'orlo della rovina finanziaria, sempre senza uno straccio di prova provata.

Che siano gli Egiziani a decidere le sorti del loro paese. E che gli USA e con loro i paesi occidentali mettano il meno possibile le mani in pasta. La storia ci ha insegnato i guai che hanno combinato finora. Compreso il doppiogiochismo, fin dai tempi di Lawrence d'Arabia.

Che oggi siano gli USA a fare il doppiogioco non sorprende, non fanno che imparare dai loro fedeli alleati e precursori Britannici. Peccato che non si intravveda un John d'Arabia. Forse e' l'indizio che negli USA, alla fin dei conti, gli idealisti militari fuori norma non possano fare una gran carriera. Gli unici a farla sono generali che combattono contro eserciti di fantasmi, generali dal nome trucemente tedesco, guarda un po'. Che non hanno la minima remora ad usare diecimila volte piu' potenza di fuoco del loro nemico invisibile perche' di fatto militarmente quasi inesistente. Abbiamo anche assistito abbastanza allibiti alla grande prova democratica della stampa al seguito, occorre riconoscere, oggettivamente chiamata embedded.

Che dire poi della polverina d'uranio sparsa con grande altruismo sui suoli iracheni? I popoli musulmani ne hanno di motivi per essere arrabbiatissimi con l'occidente, indipendentemente dalla religione.

Ma da qui a presentare il movimento dei fratelli musulmani come la nuova al Qaeda, ce ne corre. Le masse del Cairo non strillano frasi inneggianti ai fratelli musulmani. Vorra' pur dire qualcosa, o no!


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Vic su PeaceReporter trovi una sintesi delle origini e delle alleanze occulte dei Fratelli Musulmani,inoltre anche Tarpley ha pubblicato un articolo che trovi su informarmy che spiega le connessioni con la CIA.Da rilevare il nome Fratelli che indica un che di massoneria.
Buon fine settimana autarchico veterocomunisti antisemiti complici degli islamofascisti vado ad assaltare il palazzo di giustizia di Milano insieme a botulinoxSantadechè e circa 150fans di Arcore, eta media 65 - zero veline molte carampane.Purtroppo non essendoci idealisti della caratura dell'omuncolo che pubblica quest post di spessore,non potrò provocare tafferugli e danni da addossare agli idealisti berluscones,come mi è solito fare dagli anni '70.Ma verrà il giorno che le anime belle scenderanno in piazza


RispondiCitazione
Condividi: