Notifiche
Cancella tutti

La CIA cerca in Venezuela ripetere lo scenario ucraino


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Mentre il direttore della Central Intelligence Agency (CIA), John Brennan, ha classificato il Venezuela tra le "zone di conflitto" che più preoccupano la sua agenzia e che oggi rappresentano una sfida per la sicurezza, non ha nascosto che la stessa sta monitorando la realtà politica venezuelana. Ho dimenticato di dire, questo signore, che la sua agenzia sta sviluppando in tempo reale vari piani contingenti per rovesciare il legittimo governo di Nicolas Maduro.

Queste dichiarazioni di Brennan sono state fatte nel corso di un forum nell'organizzazione Consiglio di Politica estera "dove si è discusso la strategia dell'agenzia per il rafforzamento della raccolta di intelligence e l'aumento della sicurezza internazionale", secondo la VOA.

In realtà, la CIA non solo si limita a monitorare il Venezuela, ma partecipa attivamente alle varie operazioni segrete e piani di destabilizzazione.

In questo senso, il capo del Comitato per gli affari esteri del Senato russo, Konstantin Kosachev, secondo la TASS, ha dichiarato che gli USA cercano di realizzare in Venezuela un colpo di stato simile a quello che ha avuto luogo in Ucraina.

La feroce guerra mediatica contro Maduro, le sanzioni economiche, la generazione di proteste destabilizzanti, le false accuse, il rilancio nell'arena internazionale per satanizzarlo e presentarlo, simile alla Russia, come "minaccia alla sicurezza nazionale", fa parte di una prova preliminare del colpo di stato in Ucraina.

Io sono tra quelli che conosce bene la CIA e credo che nulla di buono può aspettare da lei, nonostante i suoi infruttuosi tentativi di rinnovare la propria immagine.

La CIA è, oggi come oggi, la mano che dirige tutte le azioni di destabilizzazione nel Venezuela bolivariano. Che trionfi nelle sue pretese dipende, prima di tutto, dall'unità intorno al governo di Maduro da parte dei rivoluzionari venezuelani, e dalla loro capacità di essere vigili ed agire prontamente davanti ad ogni segnale di minaccia e la solidarietà di tutti coloro che amano il fratello popolo venezuelano.

La CIA sta inviando indicazioni per ottenere una condanna contro il governo di Maduro nel quadro del prossimo Vertice delle Americhe e nei forum che avranno luogo paralleli allo stesso.


Citazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Non credo che gli USA destabilizzino il suo socio in affari di tanti anni. Penso che facciano un favore concordato col loro socio in modo che quello ottenga dal Parlamento poteri speciali, grazie alla "minaccia" americana. Così stabilizzano una situazione difficile e continuano a fare affari insieme felici e contenti.


RispondiCitazione
Condividi: