Notifiche
Cancella tutti

La lista "venezuelana"-CIA x il Vertice di Panama


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

La CIA ha già la lista della sua "delegazione venezuelana" al Vertice di Panama

Sono incredibili. Con la stessa rabbia che infuriano contro Cuba, i testoni della CIA hanno già preparato la loro "delegazione venezuelana" al Vertice delle Americhe, convocato dall'OSA a Panama. Hanno già selezionato elementi della sua fauna golpista di Miami e di Caracas per dare uno spettacolo antichavista in questo evento, dove la copertura mediatica è già pre-organizzati.
 
Questa alta presenza di oppositori venezuelani negli eventi paralleli al Vertice, evidenza l'agguato pianificato contro il Venezuela, con l'obiettivo di legittimare le azioni di destabilizzazione nel paese sudamericano e fomentare la matrice dell'ingovernabilità che presumibilmente esiste in Venezuela.

Qui, in esclusiva, alcuni degli energumeni che comporranno questa "performance" destinata, non al Venezuela, ma all'apparato di disinformazione fatto dai servizi segreti USA con la sua rete mondiale della "grande" stampa specializzata:

1- Carlos Ponce Silen, che assisterà per conto della ONG venezuelana, Associazione Civile Consorzio, Sviluppo e Giustizia, ma in realtà svolge e riceve ingenti somme di denaro per la sua direzione nella Rete Latinoamericana e dei Caraibi per la Democrazia "(RELIAL) , che oltre ad essere apertamente finanziata dal National Endowment for Democracy (NED) - nota facciata della CIA - mantiene stretti legami con tutto il conglomerato di agenzie, istituti e centri che si incaricano di fomentare la sovversione in America Latina, in particolare in quei paesi in cui i governi non rispondono agli interessi imperialisti, come Cuba, Venezuela, Bolivia, Ecuador, Argentina, Brasile.

Ponce Silen, come acerrimo anti-latinoamericano mantiene fluidi rapporti con i membri della mafia anti cubana di Miami, i suoi contatti principali sono tra i membri della Fondazione Nazionale Cubano Americana, protagonista di numerosi atti di terrorismo contro Cuba.

Alcune delle sue funzioni sono finalizzate ad organizzare riunioni in diversi paesi della regione, in cui ritengono che esistano situazioni di conflitto oltre a proporsi come osservatori per i processi elettorali nella zona.

Con la NED, articola lavori per sviluppare azioni per frenare e tagliare i progressi dei Processi Sociali in America Latina e mantengono sotto controllo degli USA i suoi interessi in tutto il mondo. A questo proposito, il coordinamento tra Ponce e l'agenzia USA illustrano il lavoro congiunto per promuovere la sovversione contro la Rivoluzione Bolivariana.

2- Ernesto H. Tinoco Egui, oppositore venezuelano residente in Argentina. Anche Ponce Silen parteciperà per conto dell'ONG venezuelana, Associazione Civile Consorzio, Sviluppo e Giustizia.

Tinoco Egui, si auto titola coordinatore in Argentina del partito di opposizione venezuelana "Volontà Popolare" (lo stesso partito che dirige Leopoldo López e che è stato il protagonista principale degli eventi del febbraio 2014 in Venezuela); e responsabile di articolare e promuovere, le principali manifestazioni violente contro la sede del Venezuela a Buenos Aires.

 Egui riconosce apertamente la sua simpatia e collegamento con il Partito Pro e i piani di destabilizzazione che vengono eseguite contro il governo di Cristina Fernández.

3 - Compone la lista l'oppositrice venezuelana Rocío San Miguel, che dallo stesso Venezuela mantiene contatti d'ufficio con i funzionari dell'ambasciata USA a Caracas.

Apertamente legata a vari programmi dell' USAID, attraverso i quali canalizza i fondi che il Dipartimento di Stato USA destina per l'opposizione venezuelana.

I suoi compiti come giornalista specializzata in questioni militari, le servono di facciata per fornire informazioni manipolate su questo settore venezuelano che tanto la stampa internazionale e la destra venezuelana impiega per screditare il ruolo di Nicolas Maduro nel suo rapporto con le Forze Armate Bolivariana di quel paese.

Attualmente San Miguel, presiede anche l'ONG "Controllo Cittadino" attiva oppositrice al governo di Nicolas Maduro.

Dal modo in cui dispiega la sua attività di opposizione, le correnti di opinione manipolate che opera nella stampa e i suoi legami con istituzioni USA in Venezuela, Rocio San Miguel è considerata come un' agente dei SEN, e forse anche del CNI spagnolo.

4 - Sarà presente l'oppositrice Aixa Auristela Armas Arizaleta, membro della ONG Consorzio Sviluppo e Giustizia e professoressa presso l'Università Simón Bolívar.

Secondo i colleghi venezuelani, Aixa Armas è una delle principali manipolatrici della gioventù oppositrice venezuelana contro il governo di Maduro e promotrice delle guarimbas (azioni violente ndt) del febbraio 2014 e mantiene frequenti contatti con funzionari USA a Caracas.

5 - Partecipa anche, in rappresentanza della ONG oppositrice venezuelana "Istituto Venezuelano di Studi Sociali e Politici (INVESP)" l'oppositore venezuelano Carlos Correa, che funge da direttore di "Spazio Pubblico" ONG sovversiva e controrivoluzionaria finanziata dagli USA, che si propone difendere la libertà di espressione.

Correa ha stretti legami di lavoro con la rappresentanza del National Endowment for Democracy (NED). E documenti declassificati della FOIA (suo acronimo in inglese) mostrano che fondi, per più di 4 milioni di $, sono stati destinati a media e giornalisti oppositori venezuelani, tra il 2008 ed il 2010, e che il principale canale per il ricevimento degli stessi furono le ONG "Spazio Pubblico" e "Istituto della Stampa e Società" (IPYS).

Tale finanziamento veniva direttamente dal Dipartimento di Stato attraverso le sue tre principali agenzie del Pan American Development Foundation (PADF suo acronimo in inglese), Freedom House e l'Agenzia per lo Sviluppo Internazionale (USAID)

Ciò che è anche importante sapere

Saranno presenti in funzione della campagna contro il Venezuela altre organizzazioni sovversive venezuelane, come "Sumate" (diretta dall'oppositrice radicale venezuelana Maria Corina Machado), l' "Istituto della Stampa e Società" (IPSY) e "PROVEA" tutte più volte denunciate come strettamente legate a Washington, che somministra loro i finanziamenti e le linee guida per il lavoro sovversivo in Venezuela.

L'OSA ha fornito "visto aperto" per il Vertice delle Americhe, alla maggior parte delle organizzazioni oppositrici e sovversive del Venezuela, per ossigenare la campagna di discredito contro il Venezuela che ha implementato gli USA come parte della sua strategia contro il governo del presidente Nicolas Maduro.

 Gli USA, finanziano apertamente ONG, partiti e centri studio di opposizione ai governi progressisti al fine di promuovere la sovversione e destabilizzazione in America Latina.

L'opposizione venezuelana, in collaborazione con l'estrema destra regionale e gli USA hanno messo in atto tutta una strategia per utilizzare lo scenario del Vertice a Panama per ossigenare la guerra sporca e mediatica contro il governo del Presidente Maduro.

Jean Guy Allard


Citazione
Condividi: