Notifiche
Cancella tutti

Germanwings,malori a bordo,atterraggio emergenza a Venezia


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

volo 3882
Germanwings, malori a bordo
atterraggio d'emergenza a Venezia
È accaduto sul volo Amburgo-Roma: il pilota ha deviato la rotta atterrando al Marco Polo
di Redazione Online

Un aereo di Germanwings in volo da Hannover a Roma (volo 3882 partito alle 13.29 dallo scalo tedesco) - secondo quanto riferisce l'agenzia Ansa - venerdì ha compiuto un atterraggio di emergenza all'aeroporto Marco Polo di Venezia. La manovra sarebbe stata compiuta in seguito al malore di una passeggera e di un membro dell'equipaggio.

Passeggeri fatti sbarcare

I passeggeri sono stati fatti scendere e attendere nel capoluogo veneto. Il volo 4U 3882 di Germanwings da Hannover a Roma Fiumicino era decollato alle 13.29, con sette minuti di ritardo sull'orario previsto. L'arrivo a Roma era fissato alle 15.25. Sul sito della compagnia risulta ora un orario aggiornato di arrivo nella Capitale, alle ore 20.45.

«I malori sono due»

Un testimone ha raccontato: «L’imbarco è stato regolare - ha spiegato Eugenio Bartolini, docente di un Liceo Scientifico di Anzio (Roma) - e l’aereo è decollato da Hannover con una decina di minuti di ritardo. Abbiamo sorvolato le Alpi e dovevamo seguire la rotta Verona-Bologna-Roma. Abbiamo visto l’aereo progressivamente scendere di quota e, infine, è apparsa la laguna di Venezia, dove l’aereo è atterrato. A quel punto il comandante, parlando in inglese al microfono, ci ha detto che due persone, un componente dell’equipaggio e una passeggera, non stavano bene, per cui aveva deciso di far rotta sul Marco Polo. Sull’aereo sono saliti alcuni operatori sanitari, alcuni dei quali si sono diretti verso il posto 12/B, proprio dietro al mio, dove hanno dato assistenza ad una donna, la quale, peraltro, ha raccontato di avere solo paura dell’aereo e di essere in apprensione. Non so dire del componente dell’equipaggio, perché era in cabina».

La compagnia: «Due forti nausee», sconosciute le cause

La stessa Germanwings ha confermato l'atterraggio a Venezia, pur non classificandolo come emergenza: «Due persone, un passeggero e un membro dell'equipaggio, sono state colte da una forte nausea e hanno avuto bisogno di un trattamento medico».
3 aprile 2015 | 16:14

http://www.corriere.it/cronache/15_aprile_03/germanwings-malore-bordo-atterraggio-d-emergenza-venezia-1f4e6c60-da0a-11e4-9d46-768ce82f7c45.shtml


Citazione
ligius
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Ormai alla germanwings se uno anche solo starnutisce, lanciano il mayday...


RispondiCitazione
Condividi: