Notifiche
Cancella tutti

Le T-shirt di Marine Le Pen sono prodotte... in Bangladesh


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Le T-shirt di Marine Le Pen sono prodotte... in Bangladesh

DI NATHALIE BALSAN-DUVERNEUIL
Midi Libre

"Produrre francese coi lavoratori francesi è vitale per il nostro paese!", spiegava Marine Le Pen al microfono di BFM TV la settimana scorsa. "Le Poste acquistano gli scooter a Taiwan! Lo trovate normale?", arringava la candidata frontista l’11 dicembre scorso in una sala di Metz.

Spingendosi più lontano, Marine ha criticato François Bayrou e il suo "made in France": "Come osa Bayrou evocare la necessità di acquistare francese quando è un cieco sostenitore di una struttura europea che vieta il patriottismo economico, che ha ucciso la produzione francese? Come si può, se si concorre alla direzione del proprio paese, commettere una simile impostura?"
"I ragazzi di Marine"

Tuttavia, secondo 20minutes.fr, le T-Shirt "Les gars de la Marine", vendute a dieci euro, sono fabbricati... in Bangladesh. Intervistato dal nostro collega Vincent Vantighem, il responsabile del negozio del FN, Paul-Alexandre Martin, si difende: "Sì, vengono dall’estero”, riconosce Paul-Alexandre Martin, responsabile della boutique: “Ma sono floccate in Francia. In ogni caso, sono i prodotti che si vendono in questo momento."

Dopo aver indagato, si scopre che anche le T-shirt della campagna del 2007 - di cui sono rimaste scorte importanti - erano fabbricate in Cina, come quelle della campagna del 2002.

Per la candidata del made in France, è difficile da spiegarsi. Ancor di più se si apprende da Mathieu Deslandes, giornalista a Rue 89, che gli striscioni della sua campagna (foto) sono fabbricati... a Nanchino in Cina.

Le persone di bocca buona riusciranno a sopportare un’altra schermata del computer. Questa
cartolina postale viene venduta nel negozio bottega ufficiale del FN.

Per trovare delle T-shirt al 100% prodotte in Francia?

Dopo la polemica suscitata dall'affare delle magliette di Marine Le Pen, parecchi internauti hanno attirato la nostra attenzione su un sito che inserisce in campionario prodotti "100% made in France".
Collega una decina di aziende francesi che producono magliette sul territorio nazionale, a partire dal tessuto prodotto in Francia. Tra loro, Bleu Forêt (Lorena), Arod (Auvergne), Sugar Town (Rhône Alpes) o Chic & Cheap (Aquitania).

************************************

Fonte: Les tee-shirts officiels de Marine Le Pen sont fabriqués... au Bangladesh

10.02.2012


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14340
 

almeno il suo partito vuole ritirarsi dalla Nato,
tutto il sinistrame (italiota incluso) e sarkoisame hanno bombardato Costa d'Avorio, Libia ed ora non vedono l'ora della guerra totale globale.


RispondiCitazione
Condividi: