Lunedì il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha espresso preoccupazione per il fatto che la bozza dell'accordo pandemico potrebbe non essere finalizzata entro maggio di quest'anno come precedentemente concordato.
In questa sessione informale, il segretario dell'OMS Tedros incolpa "notizie false, bugie e teorie del complotto" per i lenti progressi dell'accordo pandemico dell'OMS.
"Il gruppo di lavoro dell'IHR opera in mezzo a un torrente di notizie false, bugie e teorie del complotto. C'è chi rivendica l'accordo sulla pandemia e l'IHR cederà la sovranità all'OMS e darà al segretario dell'OMS il potere di imporre blocchi o mandati di vaccinazione ai paesi ", ha dichiarato Tedros. "Sapete che si tratta di notizie false, bugie e teorie del complotto. Sapete che queste affermazioni sono completamente false. Sapete che l'accordo non conferirà all'OMS tali poteri. Non possiamo permettere che questo accordo storico, questa pietra miliare nella salute globale, venga sabotato da coloro che che diffondono menzogne."
https://t.me/VociDallaStrada/26996
ah quindi non è vero che nella riforma è richiesto agli stati membri di avocare a sé pieni poteri per gestire una nuova ipotetica pandemia?!?!? E' un'invenzione di noi complottisti?!?!
Cito da un articolo di Norbert Häring sullo stato delle trattative con l’OMS del 24 gennaio 2024.
"Il capo dell’OMS è nel panico per l’enorme resistenza al trattato sulla pandemia”
Tedros si lamenta delle fake news diffuse dai complottisti. Norbert Häring ricorda:
“Dopotutto, niente meno che un comitato di revisione formato da rappresentanti di alcuni paesi membri ha stabilito un anno fa che alcune delle proposte esaminate avrebbero depotenziato gli stati membri a favore dell’OMS.”
“After all, none other than a review committee formed by representatives of some member states ruled a year ago that a number of the proposals under consideration would disempower member states in favour of the WHO.”
https://norberthaering.de/new/tedros-briefing/
Speriamo quindi che le clausole in questione vengano modificate a favore degli Stati nazionali. Norbert Häring scrive che in Germania una petizione rivolta al Parlamento è stata sottoscritta da 50.000 persone, mentre una lettera al cancelliere Scholz è stata firmata da 500.000 persone. Tutte iniziative per bloccare l’adesione della Germania ai trattati con le attuali condizioni.
Video di un convegno cui hanno partecipato esponenti della controinformazione.
Uwe Kranz, dirigente di polizia in pensione, ha fatto sapere che il 27 gennaio l'OMS non ha presentato le bozze dei contratti che verranno discussi nel maggio 2024, come avrebbe dovuto fare per Statuto. C'è il rischio che l'OMS presenti le bozze dei contratti a breve termine, in modo che i Paesi non abbiano il tempo di esaminarli.
Nota positiva: benché le trattative preliminari dell'OMS si svolgano a porte chiuse, è trapelato che 47 Paesi africani avrebbero aspramente criticato il contratto sulle pandemie, insieme ad altri Paesi, diverse NGO e associazioni di case farmaceutiche.
il bambino tedros batte i piedi e fa i capricci, ma per fortuna pare occorra qualcosa di più per far passare questi obbrobri. Il fatto è che, oltre ad avere un piano delirante soprattutto per la visione dell'umano che lo sottende, a questi piacerebbe pure vincere facile. Un tempo si parlava di grandiosità del male, oggi abbiamo le scenate di tedros
Sì del Consiglio Europeo alla Commissione: “Accordo legalmente vincolante con l’OMS su nuove pandemie”
Il documento approvato in data 29 gennaio
Hip hip urrà!!
@ dana74
"Sì del Consiglio Europeo alla Commissione: “Accordo legalmente vincolante con l’OMS su nuove pandemie”"
Avevo postato lo stesso video di Radio Radio in un altro thread di CdC:
"Video di Radio Radio in cui Frajese spiega che sarebbe stato deciso che l'Europa dovrebbe parlare con una voce sola rispetto ai contratti dell'OMS.
Questo è assurdo. I singoli Paesi europei non avrebbero più voce in capitolo. Io sapevo che i singoli Paesi potevano opporsi ai contratti da un lato negando la ratifica, nel caso del contratto pandemico, e dall'altro ponendo il veto contro l'adattamento del regolamento internazionale sulla salute, il quale altrimenti entra automaticamente in vigore dopo 12 mesi.
Dirottare i 100 milioni che vanno all'OMS sugli ospedali è buona cosa, ma ancora più importante è bloccare i contratti dell'OMS.
Ve la immaginate una Von der Leyen che conclude i contratti con l'OMS, per il nostro bene (of course) allo stesso modo in cui ha stipulato i contratti con Bourla per i vaccini Covid (con le sms che si dileguano)?
Non è possibile! "
Il fatto è che i decisori nazionali NON vogliono avere più voce in capitolo IN NIENTE.
Preferiscono accettare tutto perchè: ''..ANNUIT COEPTIS' a suon di dollaroni sonanti. Altrimenti punizioni.
E' un sistema facile e collaudato da tempo immemore. Guardate Orban. Pensate al nostro passato.
Se poi volete dare un occhio al futuro, c'è solo da aggiungere che stiamo andando diritti diritti ad un conflitto globale con il famoso 'pilota automatico' alla guida.
Leggevo anche che Fico si e' gia' apertamente dichiarato contro, non lo firmera'. Il ministro della sanita' inglese, ha espresso perplessita' nel cedere i poteri all'oms. Figuriamoci se l'Ungheria firmerebbe. Ma anche l'italia , se e' contro i 30km, carne sintetiche, insetti, green, ia, ha aumentato il contante...dubito cedera', sia pure all'ultimo minuto., cosi' come altri stati, ne sono convinto. I piu' si mantengono al coperto. Da qui a maggio tante ose succederanno. Tanto piu' che le guerre la nato le perde, le banche Usa sono sempre piu' in crisi...insomma il tempo non gioca a favore di Davos, ormai sconfitti almeno nelle utopie piu' distopiche.
No Oriundo, Orban ha vinto, c'e' un articolo di Sacchetti. Ormai la commissione ue e' debole. La Von der Leyen cede agli agricoltori, i poliziotti a bruxelles offrono cioccolatini. Gli agricoltori e la gente che si e' svegliata non si riaddormenteranno piu', credo.
@ Cachafaz
No, Orban ha ceduto. Tutti i Paesi EU hanno votato insieme per continuare con i finanziamenti all'Ucraina.
"Fico non lo firmerà" Forse l'ha detto prima che fosse reso noto che le trattative con l'OMS non le fanno i singoli Stati, ma l'UE.
"Da qui a maggio tante cose succederanno." Certo, occorre diffondere informazioni sull'OMS.
Sulla guerra ha ragione Oriundo: servirà a mantenere alto il livello di paura nella popolazione.
"insomma il tempo non gioca a favore di Davos, ormai sconfitti..." La posta in gioco è altissima. Non adagiamoci sui presunti allori.
Qui c'è una notizia interessante.
Agricoltori tedeschi bloccano dalle 4 l'edificio della televisione regionale bavarese Bayerischer Rundfunk di Unterföhring. Chiedono di apparire in televisione nella trasmissione serale per raccontare chi sono e perché protestano.
Stessa azione a Bonn davanti alla televisione regionale WDR.
Non mi sembra una cattiva idea😉
Orban avrà ottenuto qualcosa sottobanco: cosa lo sapremo in avanti.
Certo, dobbiamo riflettere sul fatto che i paladini si accordano volentieri col drago...forse perchè custodisce l' oro del Walhalla !
@ Cachafaz
https://youtu.be/HEG7g2rCPvU?si=KWvaZ-Pt9ReX66Tp
"Le solite armi dell'EU costringono Orban alla resa"
Intervista sul "Vaso di Pandora" a Davide Rossi e Paolo Borgognone
Sì parla non solo del caso Orban (ricordando en passant avvenimenti analoghi nell'Italia del 2011, in Grecia e in Russia in cui l'UE o gli USA sono riusciti a ricattare altri paesi), ma anche delle proteste degli agricoltori. Analisi a mio avviso perfette.
Non è escluso che Orban abbia effettivamente ottenuto "qualcosa sottobanco" di cui i giornalisti non sono venuti a conoscenza.