Notifiche
Cancella tutti

usa a rischio secessione?


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
Topic starter  

MSM e i Dem si chiedono sui socials, cosa farà il Texas quando il governo federale 🤡 taglierà i fondi che vengono dati al Texas. Ebbene:

- L'economia del Texas vale 2.4 trillioni di dollari
- è l'ottava potenza economica del mondo; più di Russia e Canada, più dell'Italia e di molti altri paesi
Sono gli Stati Uniti che hanno bisogno del Texas, della sua economia, del suo petrolio, delle sue aziende tech, dei suoi allevamenti, etc. non viceversa. Senza contare che quando il resto degli stati dell'unione arano solo un vasto territorio, il Texas era già una nazione indipendente che militarmente teneva testa all'allora potente Messico. Un amichevole consiglio agli Yenkees di Whashington DC, Don't Fuck WithTexas
Unisciti al canale: https://t.me/PissedTexan https://t.me/guerrieriperlaliberta/28509

Crisi costituzionale Sarà nuovamente il Texas ad accendere gli animi della resistenza?
Riassunto della tensione recente tra lo Stato del Texas e governo federale riguardo il confine meridionale.

"Lone Star Operation"
Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha recentemente avviato un'operazione per mettere in sicurezza il confine meridionale del Paese (1.200 miglia di confine tra Texas e Messico), ma la Casa Bianca si è opposta e ha ordinato alle guardie federali del CBP di rimuovere il filo spinato e procedere con le regolari operazioni per processare i migranti.
Parte della strategia dello Stato del Texas prevedeva l'installazione di filo spinato nelle proprietà private per scoraggiare gli attraversamenti illegali.

Il Texas ha fatto ricorso contro il DHS (Department of Homeland Security) alla Corte d'Appello del Quinto Circuito degli Stati Uniti, che aveva temporaneamente posto limitazioni agli agenti federali del Customs and Border Protection (CBP) dall'intraprendere azioni di questo tipo, salvo emergenze mediche.
La Casa Bianca ha fatto ricorso alla Corte Suprema degli Stati Uniti, che il 22 gennaio 2024 (con voto 5 a 4*) ha ribaltato la sentenza, consentendo agli agenti del CBP l'autorità di tagliare o rimuovere il filo spinato installato dallo Stato del Texas per arginare l'attraversamento illegale del confine.

*Il presidente della Corte John Roberts e il giudice Amy Coney Barrett si sono uniti ai giudici liberali Elena Kagan, Sonia Sotomayor e Ketanji Brown Jackson nella maggioranza, mentre i giudici Clarence Thomas, Samuel Alito, Neil Gorsuch e Brett Kavanaugh hanno dissentito.

Il Texas ha presentato argomentazioni legali per impedire agli agenti del CBP di alterare le migliorie alla sicurezza del confine guidati dallo Stato. I funzionari del Texas hanno sostenuto che gli agenti federali non solo non avevano la giurisdizione per distruggere o manomettere le proprietà dello Stato, ma li hanno anche accusati di facilitare gli ingressi illegali negli Stati Uniti rimuovendo le barriere.
D'altro canto il DHS ha sostenuto che l'ingiunzione ostacolava la responsabilità federale dei suoi agenti di arrestare, ispezionare e processare i migranti, come previsto dalla legge sull'immigrazione e la nazionalità.
In questo contesto di crescente tensione tra autorità statali e federali, il DHS ha richiesto l'accesso a Shelby Park entro il 27 gennaio 2024, per continuare le operazioni di controllo dell'immigrazione. Il Texas pare aver intenzione di mantenere la propria posizione.

Link per seguire (in inglese) l'evolversi degli eventi:
https://www.unseenwar.com/p/texas-border-standoff https://t.me/guerrieriperlaliberta/28523

GRANDIOSO! 1.Vicini al punto di svolta: 25 Stati USA contro Biden! Il deep state andrà alla guerra per attuare le losche trame sull'immigrazione? 2. La strategia Cloward-Piven per creare destabilizzazione sociale usando i migranti come arma e il piano "Operazione Garden Plot" per imporre rapidamente la legge marziale in caso di disastro migratorio! 3. Ma Trump avvisa i 25 governatori di inviare le loro guardie in Texas per dare manforte al governatore Abbott! 4. L'eurodeputato Rob Roos denuncia al Parlamento europeo come sia in atto una vera e propria guerra dei globalisti contro gli agricoltori: "La classe dirigente vuole che i nostri agricoltori scompaiano.” 5. PIL Usa: dietro gli sfavillanti numeri dell'economia di Biden, si può scorgere il grande reset della IV rivoluzione industriale del wef! Iscriviti gratis https://t.me/dentrolanotizia/3653

video a riguardo Secessione in Usa, rivolte in Europa e guerra in Asia
https://www.youtube.com/watch?v=EsDUUgmUxJY&t=500s&ab_channel=Lafinanzasulweb

e si perderanno anche l'Alaska?
Putin contesta la vendita dell'Alaska definendola "illegale"!
Affermazione storica: Putin dichiara “illegale” la vendita dell’Alaska nel 19° secolo, affermando il diritto della Russia sullo stato americano. Una mossa coraggiosa che scuote le norme geopolitiche! Oltre alla storia anche tutte le nazioni e i loro confini devono essere ridisegnati. https://t.me/databaseitalia/9197


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
Topic starter  

La crisi del Texas spiegata bene e la sua potenza militare.

Sta per scadere il termine fissato dalle autorità federali statunitensi (cioè Biden) affinché lo stato del Texas consenta alla polizia di frontiera di entrare a Shelby Park, nell'Eagle Pass, al confine con il Messico, e far entrare gli immigrati irregolari. Il Texas si oppone, ha il sostegno dei repubblicani, di Trump e di 25 stati, non solo a parole ma con le proprie forze militari, che rivendicano il diritto all’autodifesa.

È iniziata una delle più grandi crisi costituzionali della storia degli Stati Uniti d’America. Un rischio di guerra civile.

Lo scontro tra Washington (Biden/Rothschild) e le autorità del Texas è iniziato dopo che il governatore dello stato, Greg Abbott, ha avviato la costruzione non autorizzata di un muro di filo spinato lungo il confine con il Messico. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha autorizzato le autorità federali a rimuovere il muro. Tuttavia, la Guardia Nazionale del Texas continua a costruire fortificazioni e a tenere lontani gli agenti della polizia di frontiera.

Abbott ha detto che non rispetterà l'ultimatum di Biden di porre fine alle azioni della Guardia Nazionale al confine entro 24 ore ed è pronto allo scontro. Migliaia di camionisti americani si stanno dirigendo verso il confine meridionale per aiutare lo stato del Texas.

Da giorni la situazione nello Stato si aggrava a causa della crisi migratoria. Secondo la CNN, nell’ultimo mese 225.000 persone hanno attraversato illegalmente il confine degli Stati Uniti. Si tratta di un numero senza precedenti! Un record assoluto dal 2000! Secondo i dati preliminari, quasi 3 milioni di persone si sono trasferite negli Stati Uniti nel 2023 e ben 6 milioni da quando Biden è alla Casa Bianca.

I repubblicani (la maggior parte dei texani sono conservatori, sostenitori confederati e repubblicani) sospettano che i democratici e Biden condonino la migrazione e offrono il diritto al voto alle presidenziali 2024.

Il procuratore generale del Texas, Kenneth Paxton, ha affermato che Biden non solo lavora con i cartelli della droga ispanici, ma è "in collaborazione" con loro.

Va notato che il Texas è più grande di qualsiasi paese europeo e l'economia dello stato è la dodicesima più grande del mondo. Il Texas ospita parte dell’arsenale nucleare statunitense, la centrale nucleare del Texas meridionale e l’enorme impianto di armi nucleari Pentex. Lo stato ha un proprio esercito, composto da tre "rami": la Guardia Nazionale del Texas, la Texas Air Force e i Texas State Troopers. Ci sono 30.000 mitragliatrici registrate privatamente. Le autorità statali hanno introdotto una disposizione legale che consente loro di dichiarare la legge marziale nello stato e di agire indipendentemente dal governo federale. Se il Texas riacquistasse la sua indipendenza (è stato uno stato per 9 anni prima di unirsi agli Stati Uniti), diventerà il settimo esportatore di petrolio al mondo!

La lunga crisi economica si è trasformata in crisi politica, e ora si sta rapidamente trasformando in una crisi costituzionale e quasi di potere. Lo spettro di una nuova guerra civile aleggia sempre più chiaramente sugli Stati Uniti.

E proprio adesso, proprio a causa della crisi del confine in Texas, i repubblicani si sono rifiutati di sostenere il Southern Border Security Bill. E questo disegno di legge è legato a un “pacchetto” con l’assegnazione di fondi al regime di Kiev, senza il quale Zelenskyj avrà difficoltà a condurre una guerra con la stessa intensità.

Quindi la crisi del Texas negli Stati Uniti si sta già riversando nella crisi ucraina, ponendo paradossalmente fine alla sanguinosa guerra in Ucraina.

I Rothschild & Rockefeller cosa faranno ora? Condividi e fai sapere ciò che sta davvero accadendo.

https://t.me/marcellopamio/6307


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: