Notifiche
Cancella tutti

L'opera censurata di Fidel Castro censurato


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

cubainformazione.it

Su pochissime persone possiamo farci la domanda di come sarebbe stato il mondo se non fossero esistite. Una è di loro è Fidel Castro.

Senza Fidel Castro, il socialismo non sarebbe stata una speranza tangibile in America Latina, anche quando quella speranza scomparve in Europa dopo la caduta dell'URSS.

Senza Fidel, forse l'America Latina non avrebbe vissuto quest'ultimo decennio di governi progressisti che, con tutte le loro contraddizioni, sono riusciti a riconquistare la sovranità sulle risorse naturali, alleviare la disuguaglianza sociali e garantire l'accesso alle prestazioni sociali per i settori più poveri.

La scomparsa fisica di poche persone al mondo avrà causato il dolore che la morte di Fidel ha risvegliato milioni di persone nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo.

In una delle più grandi operazioni di censura ed occultamento informativo, i grandi media ci hanno nascosto, per esempio, che in Pakistan ci sono bambini che si chiamano Fidel come ringraziamento al lavoro della cooperazione medica cubana; che più di 4 milioni di persone, senza risorse, hanno recuperato la vista, in tutto il mondo, grazie ad un servizio medico progettato dal leader cubano; o che il regime dell'apartheid del Sud Africa fu ferito a morte dalle truppe di Fidel, mentre era sostenuto da USA o Regno Unito.

Ci hanno voluto occultare tutte queste grandi iniziative di solidarietà. Ma non lo hanno pienamente raggiunto. Perché oggi ci sono milioni di persone che hanno visto con i propri occhi ... l'opera censurata di Fidel Castro.


Citazione
Condividi: