Notifiche
Cancella tutti

CH - UDC: "Salviamo l'indipendenza della Svizzera"


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

da:
http://www.ticinonews.ch/svizzera/343844/udc-salviamo-l-indipendenza-della-svizzera

UDC: "Salviamo l'indipendenza della Svizzera"
Per i democentristi la sfida nel 2017 sarà quella di impedire l'accordo-quadro istituzionale con l'Unione europea

Ats/Redazione - 14 gennaio 2017

Per l'UDC, l'anno 2017 sarà capitale per l'indipendenza della Svizzera. Aprendo i lavori dell'Assemblea nazionale dei delegati a Le Châble, in Vallese, il suo presidente Albert Rösti ha criticato un eventuale accordo quadro con l'Unione europea.

Bisogna "evitare che la Svizzera perda la sua indipendenza e la sua democrazia diretta", ha affermato. "Il governo tenta di seppellire definitivamente la democrazia diretta sottomettendo la Svizzera all'Unione europea", ha aggiunto Rösti.

Il tema dell'indipendenza della Svizzera è stato ripreso dall'ex consigliere federale Christoph Blocher, per il quale questa indipendenza "non è negoziabile".

La sfida nel 2017 dell'Unione democratica di centro sarà quella di impedire l'accordo-quadro istituzionale con l'Unione europea (UE), che il Consiglio federale (*) intende concludere. La libera circolazione e l'accordo Schengen-Dublino sono concetti erronei. "L'Unione europea è un errore di costruzione intellettuale. L'UE e la Svizzera sono incompatibili ", ha concluso lo zurighese.

--
(*) governo


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Tale Albert Rösti da Frutigen, ridente comune con circa 6000 anime, può dormire sonni traquilli.

Tutti e dico tutti hanno bisogno di un "porto franco" e tale necessità cresce tanto più quanto più aumentano i conflitti e le guerre. Un luogo che funga da "ponte delle spie" e da "luogo di negoziazione" è indispensabile proprio per far proseguire guerre e conflitti nel modo migliore.

Se la confederazione elvetica ha attraversato indenne due guerre mondiali ci sarà pure un motivo....


RispondiCitazione
Condividi: