Notifiche
Cancella tutti

neolingua: l'Euro e' salvo!


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2013/05/09-Barroso_Leuro__salvo

Barroso: "L'euro è salvo"
"La fase critica è conclusa"

"Anche se non siamo ancora fuori dalla fase critica la minaccia all'esistenza dell'euro è essenzialmente finita". Lo ha detto oggi il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso intervenendo alla conferenza sullo stato dell'Unione a Firenze.

"I profeti di sventura che avevano predetto l'implosione della moneta unica si sono rivelati in errore; credo sia giusto dire che non si percepisce più il rischio che l'area si sgretoli", ha aggiunto. E' però "necessario avere bilanci e finanze pubbliche in ordine", ha detto ancora.

"La crisi", ha poi precisato, "ha messo in evidenza l'accresciuta interdipendenza economica dell'Europa ma ha anche sottolineato che la questione di un'unione politica non può più essere nascosta sotto il tappeto". L'integrazione europea, quindi, "deve essere perseguita apertamente e in modo trasparente, con l'esplicito (e non più solo implicito) consenso dei cittadini".

-- Invito trasparente --
Se vuoi che sia trasparente, caro Barroso, andate prima a casa tu, Van Rompuy e tutta la commissione. Poi sentiamo le proposte in giro per il continente su come costruire una vera Europa. Su queste proposte si dibatte prima e si vota poi. Tutto il resto sono fanfaluche. Entiendes? Sem capii?

😉


Citazione
nigel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

Tipica dichiarazione da regime autoritario al collasso. Poco prima di implodere, l'URSS era prodiga di tranquillanti dichiarazioni.


RispondiCitazione
Condividi: