Notifiche
Cancella tutti

Obama invia truppe Usa in Camerun per combattere Boko Haram


refrattario
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Nel 2015 le Forze speciali degli Stati Uniti sono state dispiegate in 135 paesi

Il presidente statunitense, Barack Obama, ha annunciato l'invio di 300 militari Usa in Camerun per aiutare il governo del paese africano a contrastare la crescente forza dell'organizzazione terroristica Boko Haram, che opera in Camerun, Ciad e Nigeria.

Le truppe statunitensi in Camerun svolgeranno lavoro di intelligence, operazioni di sorveglianza e di ricognizione aerea nella regione terrorizzata dalle attività di Boko Haram, riferisce la BBC.

Il presidente Obama ha detto che le truppe degli Stati Uniti rimarranno nel paese africano "tutto il tempo necessario".

In una nota al Congresso, il presidente ha detto che i soldati saranno "armati con armi che forniranno protezione e sicurezza".

90 militari Usa sono stati dispiegati in Camerun lo scorso lunedi.

Il numero di paesi in cui gli Usa hanno dispiegato truppe statunitensi d'elite ha toccato un livello record. Finora nel 2015, truppe americane sono state o sono ancora presenti in 135 paesi.

Nel 2015 le Forze speciali degli Stati Uniti sono state dispiegate in 135 paesi, che rappresentano circa il 70% dei paesi del mondo, riporta Global Research che cita il portavoce del Comando Operazioni Speciali (SOCOM), Ken McGraw. Ogni giorno soldati americani d'élite sono in missione in almeno 80 o 90 Stati in tutti i continenti tranne l'Antartide.

Negli ultimi giorni dell'amministrazione di George W. Bush, le truppe speciali Usa sono state schierate in 'soli' 60 paesi, un numero che è salito a 133 nel 2013 e ha battuto il record quest'anno. D'altra parte, il bilancio del SOCOM è triplicato dal 2001 (da 3 miliardi di dolalri spesi a 10), mentre il numero dei suoi agenti è passato da 33.000 a 70.000.

La regione dove le forze speciali statunitensi sono maggiormente presenti è Il Medio Oriente (69%), seguita dall'Asia Pacifico (10%) e l'Africa, dove la presenza degli Stati Uniti è cresciuta in questi ultimi anni (dall' 1% nel 2006 al 10% lo scorso anno). Il 6% delle truppe d'elite è in Europa, il 4% in America Latina e l'1% negli Stati Uniti
Notizia del: 15/10/2015

Fonte http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=13010


Citazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
 

Come in Siria dove, fingendo di combattere l'ISIL non fanno che aiutarli a combattere contro il governo siriano, anche qui gli USA mandano truppe per "combattere" Boko Haram, ma in realtà faranno in modo di aiutarli a combattere contro il governo.

Sappiamo infatti che Boko Haram è armato e sobillato dagli americani.

Divide et impera. Questo è il motto dell'impero USA.


RispondiCitazione
ohmygod
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 570
 

credo che il D&I sia più antico dell'impero.
USA, un plagio, una piaga ricorrente.


RispondiCitazione
Condividi: