Notifiche
Cancella tutti

Percezione dei musulmani e libri islamofobi


Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

Fonte: http://saigon2k.altervista.org/?p=2703

In Francia e Germania i musulmani vengono visti come una minaccia
Martedì, 4 Gennaio, 2011

Quattro Francesi e Tedeschi su dieci considerano i Musulmani che vivono nel loro paese come una minaccia, secondo quanto riferito in un sondaggio pubblicato Martedì dal giornale Francese Le Monde.

Il 42% dei Francesi e il 40% dei Tedeschi intervistati da Ifop per il sondaggio hanno detto che considerano la presenza di una comunità Musulmana nel loro paese come una “minaccia” alla loro identità nazionale, riferisce Le Monde. I risultati dello studio “vanno oltre il collegamento fra l’immigrazione e la sicurezza l’immigrazione e la disoccupazione, collegano invece l’Islam con una minaccia alla loro identità”, ha detto Jerome Fourquet di Ifop, citato da Le Monde.

Riguardo al campione di persone intervistate per il sondaggio agli inizi di Dicembre, il 68% in Francia e il 75% in Germania hanno detto che considerano i Musulmani “non bene integrati nella società”. Di questi, il 61% dei Francesi e il 67% dei Tedeschi hanno incolpato di questo -da loro percepito- fallimento, alla “rifiuto” dei Musulmani di integrarsi. Il 18% di quelli che hanno detto che i Musulmani non sono integrati in Francia e il 15% in Germani hanno dato la colpa al “razzismo e alla scarsa apertura di certe persone Francesi e Tedesche”.

Fonte: News24
Traduzione: Saigon2k.com

Wilders pubblicherà un libro anti-Islam

Geert Wilders, il leader del Freedom Party olandese, pubblicherà un libro anti-Islam nella prima metà del 2011, ha detto Wilders Venerdì in un’intervista al giornale Telegraaf.

“Il libro è rivolto principalmente al mercato degli Stati Uniti e si concentra su come combattere l’espansione dell’Islam a livello globale. Qui in Olanda possiamo fare molto, ma vogliamo mandare un forte segnale internazionale al mondo Arabo che un partito al centro del potere in questo paese sta contrattaccando,” ha detto Wilders nell’intervista.

Il suo Freedom Party ha “un gran numero” di ambizioni, ha detto Wilders nell’intervista. “La nostra priorità è di lanciare un’Alleanza Internazionale per la Libertà, che in pratica è una piattaforma contro l’Islam. La cosa sarà enorme.”

Questo sarà il secondo libro di Wilders, dopo la pubblicazione nel 2005 di una breve autobiografia, intitolata Kies voor vrijheid (”Scelgo la Libertà”).

Fonte: RNW.nl
Traduzione: Saigon2k.com


Citazione
Caleb367
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 212
 

Geert Wilders, peraltro, ha fortissimi legami con Israele. Il che la dice lunga.


RispondiCitazione
Affus
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3261
 

Geert Wilders, peraltro, ha fortissimi legami con Israele. Il che la dice lunga.

non tutti i mali vengono per nuocere fratello .
non lo sapevi che c'è una provvidenza che muove buoni e cattivi ?


RispondiCitazione
Caleb367
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 212
 

La provvidenza in questione ha la casella postale a Tel Aviv, a quanto pare.


RispondiCitazione
Condividi: