Notifiche
Cancella tutti

Prediche e pulpiti


sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
Topic starter  

Prediche e pulpiti
Scritto da Sacrabolt, 06-11-2008 10:52
Pubblicato in : Blog, Fatti del giorno

Da quale pulpito (viene la predica)

Espressione ironica che sottolinea che chi "predica" è il primo a non fare di fatto ciò che dice. Il pulpito è la postazione, ancora presente in molte chiese, sulla quale saliva il sacerdote per farsi meglio ascoltare durante la predica e posto in genere al centro della navata. Attualmente tale struttura è raramente utilizzata, anche grazie ai moderni sistemi di amplificazione che consentono al sacerdote di essere udito chiaramente anche dall'altare

Euronews, moderno sistema di amplificazione, nonchè testata europea filo-NATO, dimostra quanto il suo allineamento produca grotteschi risultati:

06/11/2008 - Una pessima idea. Nato e Unione europea sono d’accordo nel giudicare inopportuna la decisione del presidente russo Dmitri Medvedev di installare strutture antimissilistiche nell’enclave di
Kaliningrad. Un progetto che Mosca ha concepito in risposta allo scudo antimissile americano in Polonia e Repubblica Ceca.


La BBC esplicita le motivazioni per bocca di McCormack, portavoce USA

"I siti di difesa missilistica della Republica Ceca e Polonia non sono puntati alla Russia. Il sistema missilistico di difesa è progettato per proteggere dagli stati canaglia [rogue states], per esempio l'Iran, che stanno lavorando su tecnologia di missili a lungo raggio"

Come possa tutto l'apparato propagandistico USA (e quindi Euronews) mantenere questa grottesca motivazione è segno dei tempi. "Una bugia, per quanto grossa, se la continui a ripetere diventerà verità"[Joseph Goebbels], senza vergogna aggiungerei.


Citazione
Condividi: