Notifiche
Cancella tutti

Sbarcati militari francesi, inglesi e americani a Bengasi ?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Un sito di intelligence news conferma: sono sbarcati militari Francesi, Inglesi e americani a Benghazi dal HMS CUMBERLAND. Sono l’avanguardia di di uno sbarco in forze cui sembra sarà associato l’Egitto.

La notizia di fonte israeliana La DEBKA è delle 14 di oggi, 25 febbraio e vanta l’esclusiva. Ancora una volta le previsioni de “IL CORRIERE DELLA COLLERA”   del 24 febbraio ore 10,41 si sono rivelate esatte e  più tempestive. 

Adesso abbiamo  due elementi  di dettaglio in più a disposizione dei lettori. La nave britannica Cumberland ed altri navigli lanciamissili hanno sbarcato “centinaia” di ufficiali e sottufficiali  FRANCESI INGLESI E BRITANNICI  sulla costa est della Libia ( Cirenaica, specie a Benghazi dove c’è il principale terminal petrolifero) con una triplice missione:

aiutare i comitati rivoluzionari a gestire le città sotto il loro controllo per far  funzionare i servizi essenziali

addestrare i “ribelli” all’uso delle armi catturate all’esercito regolare libico e trasformarli in una forza militare

predisporre le infrastrutture per lo sbarco di un maggior numero di  truppe.

Il sito tra le truppe prese in considerazione per lo sbarco, cita  anche quelle egiziane.  Il sito aggiunge che l’aeronautica di Gheddafi, tra defezioni e distruzioni è inagibile, ma non fornisce dettagli al riguardo.

Anche la possibilità di  questo nuovo ruolo dell’Egitto è stata segnalata da questo blog ( il 23 febbraio col Titolo “La crsi libica” di Antonio de Martini , in cui ( a fondo articolo) scrivevo testualmente che  un nuovo ruolo dell’Egitto in Nord Africa avrebbe allontanato l’Egitto dalla politica del Levante, lasciando però un vuoto politico a disposizione della Turchia o altri .

Il primo sintomo  di questa nuova situazione è l’arrivo nel mediterraneo delle due navi iraniane. Una l’Alvand è di scorta a una nave appoggio attrezzata per misure e contromisure elettroniche  che rendono molto difficile – ad esempio – la partenza a sorpresa di una spedizione aerea verso l’Iran per distruggere i suoi impianti nucleari.

Fonte: http://corrieredellacollera.com
Link: http://corrieredellacollera.com/2011/02/25/un-sito-di-intelligence-news-conferma-sono-sbarcati-militari-francesi-inglesi-e-americani-a-benghazi-dal-hms-cumberland-sono-lavanguardia-di-di-uno-sbarco-in-forze-cui-sembra-sara-associato-le/
25.02.2011


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

La DEBKA è delle 14 di oggi, 25 febbraio e vanta l’esclusiva.

Attenzione a non far passare per notizie i comunicati di DEBKA, specialmente quando non hanno riscontri, come in questo caso.
L'unica cosa sicura che si sa delle "notizie" DEBKA è che ciò che pubblica è nell'interesse di Israele.
Per conto mio li ho beccati che mentivano clamorosamente in almeno un caso.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14446
 

sull'affidabilità non solo di Debka in particolare ma di tutti i mezzi di informazione che parlano della Libia in particolare c'è da diffidare e parecchio, però questa nota mi pare plausibile, considerato che non sono certi che l'Onu non dia il via all'operazione (io penso che benediranno l'operazione invasione LIbia ma forse loro no).Inoltre teniamo presente che è già presente una forte rete del Mossad, insomma non mi stupirebbe si rivelasse vera questa nota.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

sull'affidabilità non solo di Debka in particolare ma di tutti i mezzi di informazione che parlano della Libia in particolare c'è da diffidare e parecchio

Qui non si tratta di andare con i piedi di piombo, ma di evitare di calpestare qualche merda messa apposta sul nostro percorso.


RispondiCitazione
Condividi: