Notifiche
Cancella tutti

Scomparso il giornalista Jamal Khashoggi


orckrist
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 361
Topic starter  

Mistero Khashoggi, il giornalista scomparso che imbarazza l’Arabia Saudita

Chi ha ucciso Jamal Khashoggi è una domanda la cui risposta inquieta il cuore del Golfo, l’Arabia Saudita, la monarchia più potente che il giovane Mohammed bin Salman ha promesso al mondo di rinnovare. Jamal Khashoggi era un giornalista saudita che viveva negli Stati Uniti e scriveva per il Washington Post , certo dissidente perché non allineato al regime.

Otto giorni fa è sparito, domenica è stato trovato morto dentro al consolato saudita a Istanbul, le autorità turche accusano del suo più che probabile assassinio «i più alti livelli della Casa Reale» tirando in ballo persino il principe riformatore bin Salman che fra critiche e lodi sembrava il nuovo modo di intendere il potere nel regno di stretta osservanza islamica del Medio Oriente.

Qui il resto dell'articolo:
https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-10-10/mistero-khashoggi-giornalista-scomparso-che-imbarazza-l-arabia-saudita-122435.shtml?uuid=AEI2IdKG

[Ironic mode ON]
Secondo me è stato Putin con i servizi segreti russi per far fallire le luminose politiche di rinnovamento del giovane principe signore e padrone dell'Arabia Saudita.
[Ironic mode OFF]


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Ma la monarchia dei Saud non e' forse a capo dei diritti umani in sede Onu? Avranno fatto esperienza...ad esempio dai loro grandi amici sionisti o dai neocon...


RispondiCitazione
Condividi: