Notifiche
Cancella tutti

Scoperto in Groenlandia il fossile più antico della T


No_Fear87
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 415
Topic starter  

Scoperto in Groenlandia il fossile più antico della Terra: ha 3,7 miliardi di anni!

A cura di Peppe Caridi 31 agosto 2016 - 19:47

Scoperto in Groenlandia il piu’ antico fossile della Terra: ha 3,7 miliardi di anni ed e’ una formazione rocciosa creata da antichissimi organismi unicellulari.
La scoperta fatta da Allen Nutman, dell’universita’ australiana di Wollongong, e pubblicata su Nature fa slittare indietro di oltre 200 milioni di anni la prova dell’esistenza di forme di vita sul pianeta.
I resti arrivano da Isua, una piccola regione della Groenlandia nota gia’ da tempo per essere la piu’ antica porzione di crosta terrestre del pianeta, formatasi nelle primissime fasi della Terra e salvatosi dal lento ma costante ‘rimescolamento’ dovuto ai movimenti della crosta terrestre. In una di queste rocce i ricercatori hanno riconosciuto i segni dell’esistenza di forme di vita elementare.
Si tratta di una stromatolite, una struttura formata dai sedimenti prodotti da micro-organismi, incastonata all’interno di una roccia modellata da alte temperature e pressioni. Finora la piu’ antica testimonianza di vita sul pianeta era quella trovata in Australia, nel Cratone Pilbara (anch’essa una regione di crosta antichissima).
Anche in questo caso si trattava di stromatoliti risalenti pero’ a 3.430 milioni di anni fa.
La scoperta conferma le previsioni dei tempi sulla comparsa dei primi organismi fatte usando l’evoluzione dei geni come ‘orologio’ per ricostruire la storia della nascita della vita.

Link articolo: http://www.meteoweb.eu/2016/08/scoperto-groenlandia-fossile-piu-antico-della-terra-37-miliardi-anni/736675/

Link sito australiano con foto del professor Nutman che tiene in mano il fossile: http://www.illawarramercury.com.au/story/4134412/fossil-find-rewrites-history/?cs=300


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Scoperta sbalorditiva. Se la Terra ha circa 4 miliardi di anni, vuol dire che non appena gli oceani si sono raffreddati è comparsa la vita sulla Terra, e siccome questi organismo sono già complessi vuol dire che dalla prima cellula l'evoluzione ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo.....a meno che questi organismi non siano venuti con le comete e i meteoriti da altre parti dell'universo.
L'origine della vita sulla Terra è e rimane misteriosa, queste scoperte non fanno che infittire il mistero.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

L'origine della vita sulla Terra è e rimane misteriosa, queste scoperte non fanno che infittire il mistero.

Questa è una mera affermazione personale, PietroGE.


RispondiCitazione
No_Fear87
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 415
Topic starter  

rimane misteriosa, queste scoperte non fanno che infittire il mistero.

Oltre all'origine della Terra, ci sono misteri ben più intriganti che la storia ufficiale non riesce proprio a sbrogliare (o forse lo sanno, ma tengono cucite le bocche).

Ci sono tanti, troppi buchi nella "scala a chiocciola" del tempo, e ora si aggiunge pure un buco gigantesco di ben 200 milioni di anni.

Come ho detto altre volte, è accaduto qualcosa, qualcosa di grosso, che si può collocare fra i 4000/5000 anni fa.

Piramidi subacque in mezzo all'oceano atlantico, tunnel sotterranei in Cappadocia e in centro america, pietre di perfetta forma sferica in ogni parte del globo, alla quale i moderni ingegneri non riescono a capire con quali strumenti abbia usato l'uomo per modellarle, gli immancabili monoliti in Inghilterra, non solo Stonhenge ma anche in Irlanda, e ora hanno capito che quelle pietre erette servivano per segnare i passaggi della Luna e del Sole, addirittura un monolite segnava un punto in cui la Luna passava una volta ogni 1800 anni!

Tutte queste scoperte sono databili fra i 2000 e 3000 anni prima dell'avvento di Cristo.


RispondiCitazione
Condividi: