Notifiche
Cancella tutti

Seguiamo Greta


Holodoc
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
Topic starter  

Vi invio il link per seguire in diretta, grazie al transponder di cui la barca è dotata, la traversata di Greta Thumberg attraverso l'Oceano Atlantico.
Sono proprio curioso di vedere se sarà davvero un viaggio in solitaria o se ci saranno navi appoggio non pubblicizzate a seguirla:

https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:4966823/zoom:14


Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Gia'.
Oggi il tg mattina glorifica l'evento come impresa ad emissione zero. Grazie, se la date a me la barca a vela ci vado a LAVORARE pure io. Che certi ricchi abbiano accesso ai piu' disparati standard di divertimento non v'erano dubbi. Ops! Ma non e' questo che intendono reclamizzare?!? Cosi' ho sentito al bar.....


RispondiCitazione
Holodoc
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
Topic starter  

Aggiornamento: la posizione della Malizia II non viene più rilevata da circa 48 ore.

Può darsi che il segnale non sia più rilevato in quanto ormai la barca è lontana dalle stazioni situate sulla terraferma. Il segnale AIS dovrebbe però essere rilevato anche da satelliti in pieno oceano. Infatti sul sito che ho segnalato non sono le poche le imbarcazioni tracciate in alto mare.

Ora, mi sembra strano che una barca sportiva adatta alla navigazione solitaria in pieno oceano non abbia a bordo un transponder rilevabile anche dai satelliti.

La scomparsa del suo segnale mi pare quindi più che sospetta.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3193
 

Orgia pazzesca ...???!!!


RispondiCitazione
Condividi: