Notifiche
Cancella tutti

Siria,“raid su un ospedale di Medici S.F.: almeno 9 morti


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Siria, “raid russo su un ospedale di Medici senza frontiere: almeno 9 morti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/15/siria-raid-russo-su-un-ospedale-di-medici-senza-frontiere-almeno-9-morti/2466007/


Citazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
 

Certo, era già stato annunciato.

Dopo i raids sugli ospedali di Aleppo, che sono stati smascherati come raids di aerei americani, ora anche gli ospedali di MSF.

Ma anche a Kabul l'ospedale di MSF è stato bombardato dagli americani, forse la sigla MSF è entrata nei programmi di bombardamento automatico.


RispondiCitazione
mago
 mago
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 213
 

Francamente ero in ansia...mi aspettavo questa notizia visto che era stata anticipata fra le righe...da 2 giorni dai nostri giornalai.


RispondiCitazione
bertol
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 69
 

Al momento attuale, MSF non ha ancora accusato i russi per l'attacco all'ospedale; visti i precedenti, o sono stati i filo-americani o i filo-sauditi. Ma naturalmente i giornali della propaganda Nato cercano ogni giorno di alimentare la russofobia, al momento giusto cercheranno di imporsi come gli intermediari buoni tra Isis e Russi. La Nato cerca disperatamente di correre in soccorso dei suoi mercenari in fuga, e il tempo stringe. Non dimentichiamoci comunque cosa è MSF: una ONG dipendente dal governo francese, il cui fondatore fu ministro del guerrafondaio Sarkozy. E' stata anche l'ONG a cui la Nato affidò il compito di costruire il pretesto agli USA e Nato di intervenire in Siria: furono loro ad avvallare la bufala dell'uso dei gas a Goutha da parte di Assad. Bufala decisiva per far oltrepassare la linea rossa stabilita da Obama e che avrebbe permesso l'intervento di Usa e Francia, come in Libia, se non fosse stata per il deciso intervento russo.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Giusto ora il tg3 ( ed i tempi di telekabul sono passati da anni) ha detto che non c'è stato nessun bombardamento aereo ma un assalto terrestre con "razzi controcarro di fabbricazione russa".

Anche mamma rai comincia a "prendere le distanze" ed in italia siamo maestri a "fiutare l'aria che tira" ed a "correre tutti in soccorso del vincitore".


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

I giornalai continuano a raccontare cose non vere negli interessi di chi? dell'europa o degli Usa. Siamo e resteremo sempre servi degli Usa visto l'altissimo numero di loro basi militari presenti nel nostro territorio . Del resto è risaputo che i valorosi combattenti dell'Isis continuano a nascondersi nelle scuole e negli ospedali e in battaglia mandano avanti donne e bambini.
Potessi scegliere tra un Obama e un Putin sceglierei Putin. La Russia nei secoli non ha mai attaccato nessuno mentre gli Usa hanno portato in giro per il mondo la loro democrazia fatta a suon di bombe.


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Sì, c'è qualcosa in ballo se anche la deprecabile, menzognera, corrotta, falsa, puzzolente Ansa sta strillando la notizia in home.
Di solito sono indietro con le notizie, devono aspettare l'OK dei servizi, stavolta invece sono addirittura avanti, davanti a Sputnik e anche a RT che ancora non parlano di medici e pazienti sbrindelllati dal cattivo Putin..
Strano, o no? 8)


RispondiCitazione
Condividi: