Notifiche
Cancella tutti

Siria, Ucraina: l'ex capo dei servizi segreti francesi


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Siria, Ucraina: l'ex capo dei servizi segreti francesi vuota il sacco.

" Assurdità totale ", sottomissione cieca agli interessi degli Stati Uniti ... L'ex direttore della DGSE non usa mezzi termini per denunciare gli errori commessi dalla Francia in Siria e in Ucraina.

I francesi si sono sbagliati su Siria ed Ucraina, ha dichiarato l'ex direttore dell'intelligence della DGSE, Alain Juillet, in un'intervista a Paris Match.

" Nel caso dell'Ucraina, è ovvio. Per andare nel senso degli Americani, non abbiamo anticipato le conseguenze dell'embargo contro la Russia. Questo crea dei problemi a casa loro, ma guardate cosa succede da noi con l'agricoltura ! Gli abbiamo tagliato il mercato verso la Russia. Questo non è glorioso ", ha confessato.

...

" E' certo che sulla Siria o l'Ucraina, i Francesi si sono sbagliati. In entrambi i casi, i servizi hanno dato cattive informazioni, sia i politici che, nonostante le informazioni, han voluto andare in una direzione che non era quello della realtà. Sulla questione siriana, hanno ignorato la realtà ", ritiene il signor Juillet.

" Al tempo dei conflitti in Iraq e di quattro giornalisti ostaggi in Siria, avevamo buoni rapporti, non ufficiali, con i servizi siriani. Queste relazioni ci hanno sempre servito. Improvvisamente, si tagliato i ponti. Questa è un'assurdità totale ", sottolinea.

Secondo lui, un altro grave errore consiste nel fatto che la Francia si è fatta manipolare aiutando le persone, presumibilmente ribelli, mentre in realtà si trattava di squadre di al-Qaeda spinte dai paesi del Golfo .

" Se è stato fatto, questo vuol dire che non si è tenuto in alcun conto l'avviso dei servizi di intelligence", ha deplorato.

Fonte:
https://fr.sputniknews.com/international/201605071024807843-erreurs-renseignement-france-ex-chef/


Citazione
Condividi: