Notifiche
Cancella tutti

SOROS ELOGIA LULA


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1456
Topic starter  

Chi l’avrebbe mai detto? George Soros, il grande magnate della finanza internazionale, l’uomo che manovra i mercati e le monete a suo piacimento, si, proprio lui, George Soros, si è dichiarato amico di Ignazio Lula da Silva, il presidente brasiliano comunista amico dei poveri e difensore del proletariato. Ma qualcosa in comune ce l’hanno: Soros fa i soldi speculando con la finanza internazionale, mentre Lula ha fatto i soldi con il riciclaggio di denaro sporco e con la corruzione, reati per i quali è stato condannato a 12 anni di carcere. La Suprema corte brasiliana l’ha tirato fuori dalla prigione di Curitiba dove era detenuto per farlo concorrere alle elezioni presidenziali.

In un articolo pubblicato giovedì scorso, George Soros, magnate e fondatore della Open Society, che finanzia le ONG di sinistra in tutto il mondo, ha analizzato il quadro globale di fronte al presunto cambiamento climatico causato dall'azione dell'uomo e ha elogiato con entusiasmo il Presidente Lula.

Soros, nell'articolo intitolato "Global Warming, Hot Wars, Closed Societies", parte dal presupposto che mentre "due sistemi di governance lottano per il dominio globale, la civiltà umana rischia di collassare a causa dell'inesorabile avanzata del cambiamento climatico". Egli definisce i due tipi di governance come società aperte - il nome della sua organizzazione - e società chiuse.

Cita testualmente l'India e la Turchia, come società che si troverebbero in una via di mezzo, e sottolinea il Brasile che, sotto la guida di Lula, si sta muovendo verso una società aperta. "Il Brasile è in prima linea nel conflitto tra società aperte e chiuse".

"Ci sono molte altre potenze regionali che possono influenzare il corso della storia. Il Brasile spicca. L'elezione del Presidente Luiz Inazio Lula da Silva alla fine dello scorso anno è stata cruciale", ha scritto nell'articolo, pubblicato sul sito web di Project Syndicate, un'organizzazione mediatica internazionale che pubblica e distribuisce articoli su questioni globali.

Soros cita anche le manifestazioni dell'8 gennaio, in cui sono stati presi d'assalto gli edifici della Praça dos Três Poderes, e le paragona al 6 gennaio 2021 negli Stati Uniti, quando i sostenitori dell'ex presidente Donald Trump hanno preso d'assalto il Congresso. "Lula ha respinto magistralmente il tentativo di colpo di Stato e ha stabilito la sua autorità come presidente", ha lodato il magnate.

Per quanto riguarda in particolare la politica climatica, ha affermato che il Brasile "è in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico" e ha auspicato un "forte sostegno internazionale" al presidente brasiliano. "Lula deve proteggere la foresta pluviale, promuovere la giustizia sociale e rilanciare la crescita economica, tutto allo stesso tempo. Avrà bisogno di un forte sostegno internazionale, perché se fallirà non ci sarà alcun percorso verso le emissioni nette zero".

Nell'articolo, Soros si sofferma anche sulla Cina e sulla pandemia da Covid, sull'invasione dell'Ucraina e conclude con un commento sugli Stati Uniti. Critica i repubblicani - l'opposizione al presidente democratico Joe Biden - per aver cercato di impedire l'ingresso di nuove risorse nel Paese di Volodymyr Zelensky, e attacca violentemente Trump, che accusa di essere antidemocratico. "Non sente alcun impegno nei confronti della democrazia; la democrazia gli fornisce semplicemente un palcoscenico su cui esibirsi".

La Open Society, creata nel 1984, difende bandiere come la liberazione dalle droghe, il disarmo, la legalizzazione dell'aborto e il rilascio dei prigionieri considerati "non violenti". L'organizzazione finanzia anche progetti che "promuovono i diritti in aree come il riconoscimento legale della ideologia di genere".

Solo tra il 2016 e il 2019, George Soros ha distribuito più di 30 milioni di dollari alle ong brasiliane. Secondo un'indagine pubblicata dal quotidiano brasiliano Gazeta do Povo, hanno ricevuto risorse da Open Society per operare in Brasile tra il 2016 e il 2019 118 organizzazioni. Solo nel 2021, Open Society ha trasferito alle ONG brasiliane l'equivalente di 107,2 milioni di reais.

 

Fonte: https://revistaoeste.com/politica/soros-elogia-lula-e-defende-forte-apoio-internacional-ao-petista/

 


Citazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 440
 

mentre "due sistemi di governance lottano per il dominio globale, la civiltà umana rischia di collassare a causa dell'inesorabile avanzata del cambiamento climatico". Egli definisce i due tipi di governance come società aperte - il nome della sua organizzazione - e società chiuse.

Nell'accezione intesa da costui, le società "aperte" - in senso proprio letterale - sono quelle ben disposte a farselo mettere in quel posto dalla tribù di Soros. Le società "chiuse" sono invece quelle che oppongono resistenza.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1456
Topic starter  

É proprio cosí, ben detto. É un uomo nefasto e perverso.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1456
Topic starter  

L´Open Society, del miliardario George Soros. é famosa per offrire il suo patrocinio a istituzioni legate alla sinistra globalista. Tali istituzioni si battono per il disarmo della popolazione civile, per la liberalizzazione delle droghe, una delle maggiori fonti del crimine organizzato e per la libera uscita dalle prigioni dei criminali arrestati e condannati. (Fonte: www.gazetadopovo.com)


RispondiCitazione
Condividi: