Notifiche
Cancella tutti

Tamburi di guerra...

Pagina 2 / 2

oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3179
Topic starter  

@Pfeff, quello che hai indicato è semplicemente l'ingresso nell' Età dell'Acquario, dovuta alla precessione degli equinozi che si realizza poco più ogni 25 mila anni ( da Wiki:  La linea degli equinozi si sposta nel tempo girando in senso orario e compiendo un giro completo di 360° in circa 25 800 anni: la Terra, di conseguenza, assume inclinazioni opposte ogni 12 900 anni circa ).

Probabilmente quest' ultimo è il dato fondamentale per capire un certo numero di avvenimenti recenti e la reazione ad essi compiuta dalle 'elites': diversi autori di 'cose segrete', ben noti ai 'complottisti', ne hanno individuato le valenze 'esoteriche' nascoste sulla storia umana antica, quella che nessuno studia sui banchi di scuola, tanto per capirci.

E' un argomento importante ma è ancora del tutto oscuro capire come gli avvenimenti della storia umana si posizionino esattamente in relazione a questi 'eventi del cigno nero' plurimillenari, avvenimenti che determinano ( essendone la 'tavola' 'valoriale' ultima ) le 'svolte' storiche.

Le anticipano ? Le accellerano ? Ne sono 'deviati' rispetto alle loro cause 'interne' puramente 'quantitative', oppure anch'esse - proprio quantitativamente - ne sono intessute ? ( La quantità essendo misurabile in quanto dipendente da cause esterne formatrici, ne sarebbe come tutto il resto partecipe..! ).

Queste sono le domande fondamentali.

Probabilmente volendo usare un termine musicale, si 'accordano' ad essi tendendo ad instituire una regolarità perfetta tra sistema cosmico e sistema umano: che non esiste oggi perfettamente ma solo potenzialmente ma forse un domani sarà resa compiutamente trasparente agli umani: se il mondo umano è secondo la dommatica Indù 'lila', ovvero 'gioco' delle potenze superne, queste operano astronomicamente e non 'casualmente' e dunque tale 'gioco' è studiabile razionalmente.

I 'punti di svolta' astronomici sarebbero resi 'significativi' per il mondo umano proprio a partire dalla 'discesa' della Coscienza Universale dapprima nei 'profeti' e negli uomini 'illuminati', tali perchè resi coscienti dei segreti dell' Universo: si inizia sempre dall' Uno per poi procedere verso la pluralità.

Queste figure rappresentano - come dei Giano Bifronte segnandone il discrimine anche 'morale' - il trapasso tra 'vecchia' costellazione umana e astronomica e quella 'nuova'.

Oggi evidentemente uno di questi 'inviati' langue nell' ombra, ancora non manifesto, mentre nel passato si è parlato di 'Età Assiale' ( Jung ) proprio per queste 'connessioni' tra mondo Superiore e mondo umano, scandito dall'apparizione di queste figure eminenti ( Muhammad non ne sarebbe toccato, mentre il Buddha sì come anche il Cristo ) che 'orientano' il divenire verso nuove configurazioni storiche e coscienziali, nuove configurazioni che sono però già precostituite nei loro fondamenti dalla Potenza Divina.

Qui ( https://it.wikipedia.org/wiki/Era_dell%27Aquario ) qualche interessante spunto, primo tra i quali, volendo riprendere il discorso precedente, dato che ogni era storica rifletterebbe le caratteristiche della costellazione di cui fa parte, noi potremmo 'studiarle' razionalmente proprio a partire da queste.

La 'manifestazione' cosmica imporrebbe un 'tono' dominante ad ogni era attraverso le sue materializzazioni sociali, economiche, politiche, culturali e ... mentali: ogni era umana ha indubbiamente una sua 'polarità' fondamentale che emerge nelle sue espressioni, polarità che si rivela in certi aspetti comuni alle differenti civiltà in un dato periodo storico, nell'arte ad esempio come anche nelle 'tecniche' umane ( la 'tecnica' costituendo l'approccio immediato, 'pratico', non 'mediato', dell' Uomo verso il suo mondo dunque portatore di significati potenzialmente indicativi del 'passaggio' tra mondo 'Superno' e mondo 'umano', passaggio dovuto 'cosmicamente' e preceduto nelle sue fasi fondamentali per il mondo umano dai 'Mé' di sumerica memoria ).

Se la Mente Universale, dotata di Coscienza Sua propria, permette che gli umani con la loro limitata coscienza 'puntiforme' e transeunte possano accedervi dopo che Ella sia 'discesa' verso loro, è evidente che Questa dia il 'tono' fondamentale all'epoca su cui poi gli infiniti raggi che da essa si dipartono verso il mondo umano ne vengano 'intenzionati' e 'misurati' proprio in quanto tutte sue 'realizzazioni': infinita sinfonia Cosmica delle parti col Tutto perchè noi siamo inseriti in un Universo Intelligente ( Cosmos in greco è il rapporto del Tutto ben ordinato, ben 'intessuto' e 'formato' con le sue parti...quanto ci sarebbe da dire su questa 'trama' nascosta ! ). 

Ahinoi, l' Universo ' è 'intelligente' ma gli umani assai meno: tutto potrebbe avvenire nella gioia, tutto invece avviene nella tragedia, voluta e realizzata proprio da uomini consapevoli di queste interrelazioni fondamentali: sanno tutto ma non capiscono niente perchè vogliono tutto per loro e solo per loro. 

 


Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 929
 

Tamburi di guerra

"Germania e Giappone firmano un patto militare

In vista del crescente confronto dell'Occidente con la Cina, Germania e Giappone hanno concluso un patto militare. La Germania sta così aumentando le sue ambizioni militari.

Lunedì Germania e Giappone hanno firmato un patto militare. Il patto, che comprende principalmente la cooperazione logistica e le forniture militari, sarà probabilmente il primo passo verso una cooperazione più intensa tra i due paesi."

[...]

https://tkp.at/2024/01/31/deutschland-und-japan-schliessen-militaerpakt/


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: