Notifiche
Cancella tutti

Treni svizzeri


sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
Topic starter  

Mi chiedo se sia possibile che, tra tutte le sfighe più sfighe delle sfighe più nere, questa sia casuale.

Da Il Corriere del Ticino

LOSANNA - Mentre monta la psicosi per la diffusione internazionale dell'influenza suina trasmissibile fra esseri umani - o "Messicana", dal Paese in cui sembra che abbia iniziato a propagarsi - si sono vissuti momenti di tensione lunedì a bordo dell'Intercity San Gallo-Ginevra. Alcune fiale contenenti campioni del virus che provoca la febbre suina si sono infatti rotte: un incaricato le stava trasferendo al centro nazionale per l'influenza a Ginevra dove sarebbero servite per mettere a punto un test diagnostico della "Messicana".

L'addetto al trasferimento aveva prelevato a Zurigo otto fiale, cinque delle quali contenenti i campioni del virus. I contenitori erano imballati sotto vuoto con del ghiaccio secco nel rispetto delle norme, ha riferito all'Agenzia telegrafica svizzera il direttore del laboratorio ginevrino di virologia Laurent Keiser. Sempre Keiser ha aggiunto che si trattava di campioni del virus H1N1, non identico a quello che sta infettando sempre più persone con l'influenza. Alle 18.39, poco prima dell'arrivo del treno Intercity a Friburgo - probabilmente a causa dello scioglimento del ghiaccio secco, l'anidride carbonica ha aumentato la pressione all'interno del contenitore ermetico - la scatola contenente le fiale è scoppiata. Una passeggera è rimasta leggermente ferita.

Avvisate le autorità, il convoglio con a bordo 61 passeggeri è stato fatto proseguire fino a Losanna dove c'erano ad attenderlo numerosi agenti di polizia. Tutti i passeggeri, alcuni dei quali evidentemente molto scossi per l'accaduto, sono stati identificati per poter essere in seguito rintracciabili.

Scrivono: "si sono vissuti momenti di tensione" come se adesso, tenedo i finestrini chiusi e con due colpi di ramazza il virus non si sia diffuso. Se vogliono il panico generale sono sulla buona strada.


Citazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

Bah!


RispondiCitazione
Condividi: