Notifiche
Cancella tutti

Tri campione olimpico ... ma è cubano


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Mijaín è leggenda

E' stato un uragano d'ebano che spazzò il materasso della lotta a Rio. Non c'era forza umana in grado di affrontarlo.

In giorni come questo lui è il suo unico rivale. Né il turco stesso poté strappargli un punto. "Né lui né nessun altro mi avrebbe battuto oggi" dice con fermezza alla stampa accreditata.

Mijail Lopez è già leggenda: Tri Campione Olimpico. All'altezza di Stevenson o delle Morene della Pallavolo. Grande come Karelin.

Di Pinar del Rio, Cubano ed Universale. Il Gigante di Herradura è una enorme fiera nei combattimenti; un essere umano allegro e buono nella vita; un tipo straordinario con una fede infinita in se stesso.

Nessuno sa con certezza se lo vedremo ancora nei materassi di lotta (oggi ha mostrato che ha carburante d'avanzo); ma neppure nessuno dubita che già lasciò in questi un'enorme Storia.

Per il simbolismo, lo ha premiato un'altra leggenda Sergey Bubka. Loro si riuniscono con gli dei dell'Olimpo.

Congratulazioni Campione!


Citazione
1Al
 1Al
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 633
 

Per me la più grande leggenda dello sport e non solo cubano, rimane Alberto Juantorena detto El Caballo. Era uno spettacolo vederlo correre i 400 e gli 800. Mai più rivisto nessuno all'altezza del suo stile e della sua corsa armoniosa e potente. Nella finale dei 400 alle olimpiadi di Montreal '76, mise in fila ben tre colored americani. E vinse anche gli 800, doppietta ancora oggi unica nella storia delle olimpiadi moderne.

https://www.youtube.com/watch?v=sKWh3HHbXJk


RispondiCitazione
Condividi: