Notifiche
Cancella tutti

Trump - Biden: a che gioco stanno giocando?


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Un articolo della BBC di oggi riporta questa notizia non rassicurante a dir poco, comunque la si voglia valutare:

(Traduzione automatica)

"Elezioni statunitensi: Trump non si impegnerà ad un trasferimento pacifico del potere"

"Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è rifiutato di impegnarsi in un trasferimento pacifico del potere se perde le elezioni di novembre.
"Bene, dovremo vedere cosa succede", ha detto il presidente in una conferenza stampa alla Casa Bianca. "Voi lo sapete."
Trump ha anche affermato di ritenere che il risultato elettorale potrebbe finire alla Corte Suprema degli Stati Uniti, poiché ha nuovamente messo in dubbio il [la correttezza del] voto per corrispondenza.
Altri stati stanno incoraggiando il voto per corrispondenza, citando la necessità di proteggere gli americani dal coronavirus. ..."

Da qui:

https://www.bbc.co.uk/news/election-us-2020-54274115


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Trump ha ragione il voto per posta è una truffa, non può essere certificato. Non è una truffa solo negli USA anche per il voto degli italiani all'estero, in Germania ad esempio i mafiosi controllano la preferenze comprando i voti a 50 € l'uno. La legislazione sul voto per posta in USA è nel caos con delibere diverse da stato a stato. I democratici stanno cercando di rubare le elezioni.

E poi, più dell'elezione del presidente è importante l'elezione del nuovo membro della SCOTUS (Supreme Court of the United States) perché sono poi loro, cioè i giudici della corte suprema, che decidono la politica sociale, l'immigrazione e i diritti. E sono eletti a vita. Quindi la sostituzione della Signora 'aborto' (per come si è battuta in favore dell'aborto) Ruth Ginsburg è di importanza capitale per la società americana e di riflesso per quella europea.


Holodoc e oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Avendo gli USA i cromosomi dei giocatori di poker, il gioco ed il suo esito non potrà esser diverso da quello visto in tanti western. L' unica speranza, per modo di dire, è che intervenga il 'white knight', ovvero il buono che a suon di revolverate sistemi le cose. In genere è per definizione il vincitore: dunque la situazione si surriscalderà parecchio in America e dopo, solo dopo, gli USA usciranno finalmente dal loro mito, come la Russia fu costretta a fare negli anni '90. La caduta degli immutabili, come Severino aveva predetto tanti anni fa avverrà con un regurgito di violenza inimmaginabile. Il gioco è dunque a somma zero.


Primadellesabbie hanno apprezzato
RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

C'è la possibilità reale che l'elezione finisca nel caos. Già quando c'era GW Bush il ricontaggio del voti in Florida è stato disastroso, figuriamoci a Novembre quando la gente dovrà stabilire un voto per posta diverso tra stato e stato, aperto ad ogni tipo di broglio. Poi si lamentano dell'influenza della Russia sulle elezioni. Con un casino del genere, qualunque influenza esterna diventa irrilevante.


RispondiCitazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Non impegnarsi ad un trasferimento pacifico é diverso dal dire che, se ci sará odore di brogli, si porterá il tutto davanti alla Corte Suprema. A me pare che il gioco sia anche e soprattutto in mano ai media. Come al solito oserei dire.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

@simsim

Un'ipotesi. I due schieramenti conoscono il procedimento delle rivoluzioni colorate passo dopo passo, dal di dentro, inoltre si spiano.

Ho l'impressione che si stiano parlando, Trump ha saputo che stanno organizzando una certa cosa e li avverte di non andare troppo oltre.

Poi, chissà a quanti altri fuori dall'America è rivolto questo messaggio.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

 La caduta degli immutabili, come Severino aveva predetto tanti anni fa avverrà con un regurgito di violenza inimmaginabile. Il gioco è dunque a somma zero.

Sta avvenendo ora negli USA , il numero delle sparatorie con morto è salito a 455 dall'inizio dell'anno. Oggi due poliziotti feriti con arma da fuoco a Louisville. L'Europa seguirà, come sempre, a ruota.


RispondiCitazione
Condividi: