Notifiche
Cancella tutti

Ultimissima: Armi chimiche ISIS colpite dagli USA, centinaia di vittime civili


Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

E ora cosa dovrebbe fare la Russia, lanciare 60 missili agli americani? Che figura di merda per Trump.

http://www.controinformazione.info/deposito-di-armi-chimiche-dellisis-colpito-da-bombardamento-della-coalizione-usa-esplode-causando-centinaia-di-vittime/


Citazione
Piramis
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Al momento, l'unico che riporta la notizia (ed è già passato un giorno dal fatto) che indichi (la cui traduzione è anche parziale e inesatta, ma questo conta poco), è la versione spagnola di Sputnik https://mundo.sputniknews.com/orientemedio/201704131068346647-siria-ataque-eeuu/ , non c'è sulla versione italiana e neanche su quella internazionale, sempre di Sputnik.
Inoltre non ne fa menzione RT né nessun altro media, non filooccidentale, cui una notizia del genere non può essere in alcun modo sfuggita.

Tendo a considerare la notizia come una fake news, erroneamente o maldestramente, riportata da Sputnik Mundo, salvo arrivino altre fonti a confermare un fatto così grave.


RispondiCitazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

C'è un'altra conferma riportata ora da ZeroHedge, che dice che l'attacco e le perdite sono state confermate anche dagli USA, e che lo Stato Maggiore siriano ha detto che la coalizione guidata dagli Stati Uniti ha colpito un deposito di armi chimiche ISIS a Deir ez-Zor mercoledì, avvelenando e uccidendo diverse centinaia di persone, tra cui civili.

http://www.zerohedge.com/news/2017-04-13/syria-claims-us-led-coalition-strike-isis-chemical-weapons-depot-has-killed-hundreds


RispondiCitazione
Piramis
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Servus, c'è una commistione di notizie in quello che scrive zerohedge.
Gli USA hanno confermato di aver bombardato postazioni del gruppo SDF che sono i famosi "ribelli moderati" che essi stessi sostengono, il che è ufficialmente vero, i morti sembrano essere 18 o, almeno, così tutti i media concordano.

Mentre riguardo alla notizia del bombardamento sul deposito di gas e conseguenti centinaia di morti, la fonte è sempre la stessa, riportata sia da Sputnik spagnolo, sia, addirittura dall'ANSA, così come da Zerohedge (che cita come fonte lo stesso Sputnik) e questa fonte, finora, sembra essere un non meglio specificato Syrian General Staff, qualunque cosa questa dicitura significhi.
In pratica, la fonte è unica e la notizia non fa altro che rimbalzare, ma questo non le attribuisce più credibilità, solo più diffusione.
I russi, stando a RT https://www.rt.com/news/384648-russia-syria-coalition-strike/, non hanno elementi per confermare mentre gli USA hanno preso la palla al balzo per accusare il governo di Assad di propalare false notizie, il che, a mio parere, ne fa appunto una fake news per essere smentita facilmente e far perdere di credibilità le altre notizie invece vere.


RispondiCitazione
Condividi: