Notifiche
Cancella tutti

Un video vale + di 1000 parole


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Olga Tanon - Vivo la Vita

La scorsa settimana, la cantante portoricana Olga Tañón ha dato la prima del video "Vivo la Vita" girato a Cuba. A mio parere, si tratta di un materiale meraviglioso, proprio perché è 'vivo' e dimostra chiaramente la natura gioviale del mio popolo. In esso si apprezza parte del calore dei cubani, quelli che si possono incontrare camminando per le strade ogni giorno e ora. A ritmo di merengue si osserva la tranquillità nelle strade e lo stato d'animo della gente. Anche un poliziotto si fotografa con la cantante e anche la scorta!!! Avvalorando le parole della Tañón al giornale El Nuevo Dia di Portorico: "A Cuba la maggior parte della gente è felice e solo vuole ottenere alcune cose che, ovviamente, le sono state private ​​(dal blocco)."

Magari venisse molta gente a Cuba per abbracciarla con un pò del nostro amore, per mostrare loro che Cuba è amore e voglia di vivere, che Cuba è un popolo lavoratore e solidario, che Cuba è il sorriso dei suoi figli e la speranza di un futuro migliore, e non il paese che diversi media, che si oppongono al processo rivoluzionario, s'impegnano a demonizzare.

Quindi non mi stupisce che siano questi media che attaccano e criticano chiunque si dichiari a favore del disgelo nelle relazioni diplomatiche tra Cuba e gli USA e contro l'ingiusto blocco finanziario, economico e commerciale. Non capiscono che per molta gente, non è nemmeno una questione politica, ma umanitaria e di buon senso, come l'hanno espresso diversi artisti come Olga o Pitbull, per esempio.

Quei media non amano veramente il loro popolo, se così fosse agirebbero diversamente e non fabbricherebbero menzogne dettate dall'estero. Video e dichiarazioni come quelle di Olga, lasciano molto malmessi quelli che si auto definiscono dissidenti e esiliati, ma non sono altro che nemici della loro Patria e della Pace.

Un piccolo gruppo di ipocriti arresi per denaro e ridotto al minimo dal popolo.

Il video

Il video è stato girato nel contesto di un viaggio realizzato come parte di uno scambio culturale e ha rappresentato il primo viaggio, della Tanon, a Cuba dal grande concerto chiamato "Pace senza Frontiere", nel 2009 a l'Avana, insieme ad altre figure come Juanes e Miguel Bosé.

L'artista, che vive a Ocala, in Florida, ha detto a El Nuevo Dia di Porto Rico che il video originariamente doveva essere registrato a Miami, ma nel corso di una visita all'isola per incontrarsi con amici artisti, un musicista cubano che ha partecipato a Pace Senza Frontiere le propose che lo realizzassero lì.


Citazione
uomospeciale
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 776
 

https://www.youtube.com/watch?v=WOspkcF3gxs

😆 😀


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@u s

il tuo video vale più di 1000 parole

XD


RispondiCitazione
Condividi: