Notifiche
Cancella tutti

Vittorio Arrigoni è morto. Addio, Vik

Pagina 1 / 4

Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Vittorio Arrigoni è stato strangolato dai rapitori durante un blitz dei miliziani di Hamas nella casa in cui era tenuto ostaggio a Gaza City
Vittorio Arrigoni è morto. Il suo corpo è stato trovato questa notte intorno alle 1.50 in un'abitazione nella Striscia di Gaza, nella periferia di Gaza City.

La notizia è stata dapprima diffusa da fonti di Hamas e poi confermata a PeaceReporter da un'attivista dell'International Solidarity Movement, l'italiana Silvia Todeschin. Hamas, il movimento islamico che controlla il territorio della Striscia non è riuscito a mediare per la sua liberazione. Le forze di sicurezza di Hamas hanno circondato l'area nella quale era detenuto Vittorio, dando luogo a un'irruzione armata, in seguito alla quale alcuni militanti salafiti sarebbero stati feriti, altri due militanti sarebbero stati arrestati, mentre altri sarebbero ricercati.

Non è chiaro come e quando Vittorio sia stato ucciso. Silvia Todeschin, attivista dell'International Solidarity Movement, ha riconosciuto il corpo alle 3.10. Ha raccontato a PeaceReporter che - secondo quanto le è stato riferito dalla sicurezza di Hamas - Vittorio sarebbe morto qualche ora prima del loro arrivo. Il pacifista è stato strangolato, anche se, dal racconto di Todeschin, dietro la nuca presentava contusioni varie. Il pacifista italiano era stato rapito ieri da un gruppo islamico salafita che, in un filmato su You Tube, minacciava di ucciderlo se entro 30 ore, a partire dalle ore 11 locali di ieri (le 10 in Italia), il governo di Hamas non avrebbe liberato alcuni detenuti salafiti. Addio,

Fonte: http://it.peacereporter.net/
Link: http://it.peacereporter.net/articolo/27991/Lo+hanno+ucciso.+Addio%2C+Vik
15.04.2011


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Una fretta boia di uccidere Vittorio Arrigoni.
Vedremo poi come sono andate veramente le cose. Certo che mi sembra strano che sia tutta opera di questi "salafiti".
O magari li ha imbeccati il Mossad?
Sai, qualche utile idiota si trova sempre...
O magari li ha anche infiltrati?

Mi spiace molto per Vittorio, ho letto i suoi pezzi, ho visto i suoi video...


RispondiCitazione
Fabriizio
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33
 

Infinita tristezza.
Ennesimo omicidio riconducibile ai servizi Israeliani.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Profondo Cordoglio per Vik, purtroppo prepariamoci a commenti vili ed ipocriti da parte di ns.politici.


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

Da oggi questo pianeta ha un eroe in meno.


RispondiCitazione
SpikeZ
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 102
 

Non riesco nemmeno a trovare le parole per esprimere l'infinita tristezza che provo.


RispondiCitazione
MartinV
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Vittorio sei una delle poche persone per cui potevo andar fiero di essere italiano.

Resterai per sempre nel mio cuore e nella mia mente...

Riposa in pace, uomo di pace.

Martin V.


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

Perchè tanta fretta di farlo fuori?
Un uomo così noto e in vista poteva far comodo più da prigioniero...
L'unica cosa certa è che dava fastidio solo ad Israele!


RispondiCitazione
Saysana
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 530
 

E' gente come Vittorio, e quello che fanno, che mi fa pensare che forse non tutto e' perduto in questo mondo che va sempre peggio...

Certo che questi strani omicidi fanno piu' comodo ad una parte che all'altra... purtroppo la verita', come spesso accade, non la sapremo mai.


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

Al-Qa'ida a Gaza? Fonti ufficiali del governo di Gaza hanno dichiarato alla nostra redazione che non esiste alcuna organizzazione legata ad al-Qa'ida a Gaza, ma si tratterebbe, invece, di una realtà creata dall'intelligence israeliana per fomentare conflitti interni a Gaza, che si avvale di "manovalanza" locale, indottrinata e convinta di rappresentare il network di Bin Laden.

"Tutti i gazesi sanno che questa organizzazione non esiste davvero - ci ha spiegato un collega al telefono -. Ci sono degli individui che si dichiarano suoi aderenti, ma il regista è Israele. Questo gruppo 'salafita' ha rapito Arrigoni per chiedere la liberazione di loro commilitoni imprigionati. Ma perché proprio un occidentale? Un italiano? Piuttosto, per far pressioni sul governo di Gaza, avrebbero potuto rapire un militante o dirigente di Hamas.

http://www.infopal.it/leggi.php?id=18080


RispondiCitazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Prima (il 4 aprile è stato ucciso) Juliano Mer-Khamis (Stiamo per iniziare una nuova intifada fatta di poesia, teatro, arte, diritti umani, dimostrazioni pacifiche contro il muro)” :

http://www.youtube.com/watch?v=lMnrqF3ubOA&feature=player_embedded#at=34

ora Vittorio Arrigoni...

... uccidono i portatori di umanità, di speranza ... soprattutto testimoni di una guerra assurda... disumanizzante!

Non aggiungo altro... sono troppo avvilita ...


RispondiCitazione
backtime
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8
 

di dedicare la giornata di ieri, come la giornata della memoria di Vittorio Arrigoni, perché anche noi si debba ricordare chi l'ha ucciso e di come ne hanno uccisi tantissimi altri, o popolo de' i chiagne e ffotte.

👿 MALEDETTI OLTRE LA VITA 😈


RispondiCitazione
alcenero
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 493
 

come al solito quando si parla di "al Qaeda" l'unico modo per capire chi c'e' dietro e' la domanda "cui prodest?". In questo caso come in tutti gli altri, in occidente e in medio oriente, la risposta e' ovvia...


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Perchè tanta fretta di farlo fuori?
Un uomo così noto e in vista poteva far comodo più da prigioniero...
L'unica cosa certa è che dava fastidio solo ad Israele!

secondo l'irib......
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/91139-martirio-vittorio-arrigoni-organizzazione-salafita-è-creazione-di-israele

TEHERAN – L’organizzazione salafita legata apparentemente ad Al-Qaeda che ha assassinato Vittorio Arrigoni, sarebbe in realtà un braccio armato di Israele all’interno della Striscia di Gaza. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa italiana infopal, specializzata negli affari della Palestina, spiega che non esiste alcuna organizzazione legata ad al-Qa'ida a Gaza, ma si tratterebbe, invece, di una realtà creata dall'intelligence israeliana per fomentare conflitti interni a Gaza, che si avvale di "manovalanza" locale, indottrinata e convinta di rappresentare il network di Bin Laden. "Tutti i gazesi sanno che questa organizzazione non esiste davvero - ci ha spiegato un collega al telefono -. Ci sono degli individui che si dichiarano suoi aderenti, ma il regista è Israele.

********

secondo le ultime notizie Arrigoni è stato impiccato subito dopo il rapimento:

07:37 15 APR 2011

(AGI) - Gaza, 15 apr. - Vittorio Arrigoni e' stato "impiccato" dai suoi rapitori, i salafiti della Brigata dei Valorosi Compagni del Profeta Mohammed bin Moslima: lo ha riferito l'ufficio stampa di Hamas, il gruppo radicale palestinese che controlla la Striscia di Gaza, sul cui territorio e' stato rinvenuto il cadavere del 36enne pacifista e free-lance italiano. In un comunicato il movimento di resistenza islamico ha denunciato "il criminale sequestro e omicidio di un attivista italiano per la solidarieta'" e ha reso noto che il suo corpo e' stato "ritrovato dalle forze di sicurezza appeso in una casa abbandonata" nel settore settentrionale dell'enclave palestinese.

GUARDA L'INTERVISTA A VITTORIO ARRIGONI
In un video su YouTube, i sequestratori minacciavano di ucciderlo nel giro di "trenta ore", quindi entro le 17 locali, le 16 italiane, se non fossero stati scarcerati il loro leader, lo sceicco Hisham al-Souedani, e un imprecisato numero di altri compagni. In realta', Arrigoni sarebbe stato assassinato poco dopo la cattura, forse appena tre ore. Nella drammatica ripresa si mostrava in primo piano il volto dell'ostaggio, trattenuto e tirato per i capelli da una mano fuori campo: il viso di Arrigoni, bendato con un'ampia fascia nera, appariva tumefatto e sanguinante, con una vistosa ecchimosi attorno l'occhio destro


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

VERGOGNOSO:Radio di Israele definisce ‘useful idiot’ il martire Vittorio Arrigoni

La Radio israeliana, riferendo la notizia del ritrovamente del cadavere di Vittorio Arrigoni, lo ha chiamato esprimendo tutto il suo odio con il termine ‘useful idiot’. Un’ennesima conferma al fatto che Israele si nasconde dietro l’assassinio del giovane e coraggioso ragazzo italiano.
E' una vergogna che dinanzi a cio' ci sia un assoluto silenzio da parte delle cosiddette autorita' italiane e dei tanto blasonati media italiani.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/91144-radio-di-israele-definisce-%E2%80%98useful-idiot%E2%80%99-il-martire-vittorio-arrigoni


RispondiCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: